Fabula Est - Giunge alla 5^ Edizione l'evento storico realizzato dalle associazioni La giostra delle Idee e Rosa di Jericho - 13 e 14 Luglio 2024 - Mola.
FABULA EST 2024 giunto alla sua quinta edizione è un evento storico realizzato dalle associazioni La giostra delle Idee e Rosa di Jericho con il patrocinio ed il contributo del comune di Mola di Bari.
Per l’occasione saranno presenti diversi gruppi storici provenienti da diverse zone della Puglia e dalle regioni limitrofe.
Spettacoli di sbandieratori, mangiafuoco, falconieri, giocolieri, musica medievale, banchetti didattico-dovulgativi accampamenti medievali e tanto altro faranno da cornice all’evento che avrà luogo nei giorni 13 e 14 luglio 2024.
PROGRAMMA:
-------------------------------------------
Sabato 13 luglio 2024, a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00 si terranno le seguenti attività
In Piazza XX Settembre sarà possibile fare un tuffo nel Medioevo, grazie all’allestimento di un mercato e di un accampamento medievale, con alcune attività d’intrattenimento dedicate ai più piccoli tra le quali si annovera la scherma per bambini e l’investitura dei piccoli cavalieri di Maulus.
Ore 19:30, presso l’arena castello: spettacolo di Falconeria;
Ore 20:00 – partenza del Corteo Multiepoca dall’arena castello;
A termine del corteo in arena Castello vi sarà la presentazione dei vari gruppi di figuranti con un relativo spettacolo.
Programma dettagliato:👇
-------------------------------------------
Domenica 14 Luglio 2024
A partire dalle ore 19:00 fino alle 24:00, in Piazza XX Settembre In Piazza XX Settembre sarà possibile fare un tuffo nel Medioevo, grazie all’allestimento di un mercato e di un accampamento medievale, con alcune attività d’intrattenimento dedicate ai più piccoli tra le quali si annovera la scherma per bambini e l’investitura dei piccoli cavalieri di Maulus.
Ore 19:00 – ore 22:00, in Piazza XX Settembre: spettacolo musica medievale
Ore 21:00, in Piazza XX Settembre: opera teatrale medievale.
Programma dettagliato:👇🏼
-------------------------------------------
Un'occasione da non perdere.
Commenti