Euro 2024: La Germania elimina la Danimarca.
Esempi di Giovinazzo, Sannicandro, Sud Africa, India, Georgia, Slovenia, Romania, Modena City Ramblers, Led Zeppelin, Iron Maiden, Elvis Presley, Ed Sheeran, Billy Idol, ecc...
Ne abbiamo fatti durante questo europei, nel bene e nel male.
Qui c'è poco da dire.
Si affrontavano una squadra che è intenzionata a vincere il torneo ed un'altra che ha venduto cara la pelle:👇🏼
---------------------------------------
Germania-Danimarca 2-0
⚽ 53' Haverts (Rig.), 68' Musiala
Germania (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Ruediger, Schlotterbeck, Raum (36' st Henrichs), Andrich (19' st Can), Kroos, Sané (43' st Anton), Gundogan (19' st Fuellkrug), Musiala (36' st Wirtz), Havertz (12 Baumann, 22 Ter Stegen, 5 Gross, 11 Führich, 13 Müller, 14 Beier, 17 Wirtz, 18 Mittelstädt, 24 Koch, 26 Undav).
All.: Nagelsmann
Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel, Andersen, Christensen (36' st Bruun Larsen), Vestergaard, Bah (36' st Kristiansen), Delaney (25' st Noorgard), Hojbjerg, Maehle, Eriksen, Skov Olsen (25' st Poulsen), Hojlund (36' st Wind) (16 Hermansen, 22 R›nnow, 4 Kjaer, 7 Jensen, 12 Dolberg, 13 J›rgensen, 14 Damsgaard, 17 V.Kristiansen, 24 Dreyer, 25 R. Kristensen).
All.: Hjulmand
Ammoniti: Andersen, Mahele.
La Germania giusto per ribadire il ruolo di favorita va subito al 4’ con Schlotterbeck, ma il gol viene annullato per un blocco irregolare di Kimmich a centro area.
Non cambia nulla e subito Schmeichel salva prima in tuffo su Kimmich e poi su un colpo di testa di Schlotterbeck.
Dopo la sfuriata tedesca tocca alla Danimarca replicare e lo fa attraverso un’occasione per Eriksen, sventata dall’intervento di Rudiger, e un tiro di Maehle che finisce alto.
Al 36' la partita viene sospesa per maltempo: un forte temporale con vento e grandine si è abbattuto sul Westfalenstadion di Dortmund.
Dopo una mezz'oretta.
Havertz chiama ancora alla grande risposta Schmeichel, poi chance per Hojlund.
Nella ripresa accade il contrario, è Andersen a segnare quello che potrebbe essere il gol del vantaggio della Danimarca, ma la rete viene annullata dal Var per un fuorigioco nello sviluppo dell'azione.
Ci vuole al 51' un rigore per la Germania per un tocco di mano di Andersen per sbloccare la gara.
Dal dischetto va Havertz che realizza.
Pochi minuti dopo l'attaccante dell'Arsenal si divora il gol del raddoppio e Sanè sfiora il palo. La Danimarca si rende pericolosa con Hojlund, ma sono i tedeschi a raddoppiare al 68' con Musiala.
I danesi si gettano in avanti per cercare il gol dell'eventuale rimonta, esponendosi alle ripartenze dei padroni di casa, ma un po' il portiere Schmeichel e un po' la scarsa precisione lascia inalterato il risultato sul 2-0.
Germania ai quarti, Danimarca eliminata.
Commenti