Dal 1 Luglio al 15 Settembre 2024 in servizio a Mola 7 nuovi vigili stagionali.
Sono in servizio da lunedì 1 luglio 2024, e fino al prossimo 15 settembre, le sette unità assunte, a seguito di espletamento di concorso con esame orale, per potenziare il corpo di Polizia Locale nei mesi estivi.
In ogni parte del mondo dai luoghi vicini, come Giovinazzo o Sannicandro, fino a Sud Africa, India, Georgia, Slovenia, Romania, ecc....
La stagione estiva è una manna dal cielo per il turismo, ma manda in tilt alcuni servizi essenziali con la crescita della popolazione.
Il traffico, la viabilità, i parcheggi e le condizioni durante gli eventi.
Ci fa piacere se a Mola arrivano Modena City Ramblers, Bandabardò, Santi francesi, ecc...
Certo non basterebbe un piccolo incremento se gli ospiti fossero Elvis Presley o Ed Sheeran, ma non è solo a questo che saranno delegati ed in questi ambiti non saranno soli.
I sette vigili a tempo determinato sono stati accolti, presso il Palazzo Municipale, nella mattina del 1 Luglio, dall'assessore comunale a Polizia Locale e Protezione Civile Marco Ungaro e dal comandante della Polizia Locale di Mola di Bari Nicola Leone.
L'assunzione, resa possibile grazie all'incremento del fondo dell’art. 208, ossia i proventi derivati dalle sanzioni al codice della strada, ha l'obiettivo di potenziare le attività di controllo e prevenzione sul territorio di Mola di Bari da parte della Polizia Locale in termini di sicurezza, ambiente e rispetto del codice della strada.
Commenti