19 - 20 - 21 Luglio 2024 - Mostra foto documentaria in ricordo di Paolo Borsellino - Pro loco - Mola.
Nel 32esimo anniversario della "Strage di Già D'Amelio"
Una tre giorni molto importante sta per prendere il via presso la Pro Loco di Mola di Bari.
Una mostra foto documentaria organizzata in ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti che seguirono il triste destino del magistrato.
Quella che 32 anni fa fu una brutta pagina di cronaca oggi è storia anche se una storia di morte e terrorismo.
A prescindere dal fatto che episodi del genere che accadano da noi, o in Colombia o Panama debbano avere lo stesso sentimento di sdegno e di rivalsa verso un certo tipo di intendere le cose.
È normale che le tragedie a noi più vicine ci toccano maggiormente perché raccontano il contesto nel quale si svolge la nostra esistenza.
Le testimonianze per diffondere la cultura della legalità seguendo l'esempio di chi ha speso la propria vita per la lotta contro le mafie non sono mai abbastanza.
E se per eventi consideriamo quelli che vedono o hanno visto protagonisti i vari Taylor Swift, Tananai, Black Eyed Peas, Tina Turner, Samuele Bersani, Modena City Ramblers, Ed Sheeran, Bob Dylan, Billy Idol, ecc....
Lo sono ugualmente quelli, per esempio dell'Aism e lo è quello che stiamo presentando.
Nel corso della prima giornata delle mostra ci sarà una vera e propria presentazione con diversi interventi, come potete leggere nella locandina che apre questo scritto.
E sicuramente sarà occasione di crescita personale e di possibilità di allargare le proprie conoscenze.
Commenti