Vasco Rossi: Iniziato il poker di date a Bari ; Ecco tutto quello correlato e la scaletta.
25, 26, 29, 30 Giugno 2024 ... 200 Mila spettatori.
Probabilmente da Giovinazzo a Sannicandro dal Sud Africa ad India, Georgia, Slovenia, Romania, Bosnia ed in tutti i luoghi del mondo esisterà pure un artista chr corrisponde a quello che rappresenta Vasco Rossi per la nostra nazione.
Il problema, però, è che, a prescindere dai gusti e dalla produzione, difficilmente si riesce a trovare un artista così longevo e che riesce ad unire diverse generazioni sotto un'unica bandiera, come il Vasco nazionale.
A prescindere da come la si possa pensare nei confronti di un'artista inizialmente additato ed ora quasi santificato, la realtà è che parliamo di un'icona della musica italiana che di anno in anno continua ad evolversi, portandosi dietro una carriera praticamente infinite che è anche difficile riassumere in una esibizione.
Sta di fatto che ogni concerto genera entusiasmo e per ogni date vengono polverizzati i biglietti in vendita.
Martedì 25 giugno è stata la data della partenza con il pubblico barese in visibilio.
Si replica il 26 e poi sarà il turno del 29 e 30 giugno.
Il rocker italiano è molto affezionato alla Puglia e non solo perché, grazie a Niki Vendola è ambasciatore culturale, ma perché la frequenta da più da più di 25 anni.
Castellaneta, di cui è anche cittadino onorario, è quello che continua a chiamare rifugio segreto anche se è noto dove ama trascorrere le giornate e rigenerarsi in pineta, o sulla spiaggia.
Spettacolo, dunque assicurato per l'esibizione di chi è in pista da oltre quarantacinque e che propone quello che viene definito una speci di «kolossal» della musica fatto da trenta canzoni (compreso il medley) che attraversano un’intera carriera, il tutto attraverso un palco di 90 metri, con un'infinità di luci, maxischermi e soluzioni tecnologiche e musicisti strepitosi.
Come i grandi eventi che si rispettano, inutile dire che sono stati presi provvedimenti in città per quanto riguarda parcheggi, mezzi e tutto quello che concerne questo poker di giornate particolari
In occasione dei concerti l'Amtab, oltre ad attivare bus extra, renderà operative aree di sosta a pagamento circostanti il campo sportivo il 25, 26, 29 e 30 giugno 2024.
I parcheggi saranno attivi dalle 7.30 alle 24 con tariffa unica giornaliera prevista: il costo sarà di 3 euro per le autovetture e di 12 per i bus.
Per i veicoli, dotati di regolare contrassegno, al servizio delle persone con disabilità è prevista la sosta gratuita all’interno di tutte le aree di sosta attivate da Amtab.
Inoltre, per consentire lo svolgimento dei concerti, la Polizia locale ha emesso un’apposita ordinanza che prevede le disposizioni di seguito descritte.
I giorni 25, 26, 29 e 30 giugno 2024:
1. dalle ore 8 alle 24 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di fermata sulle seguenti strade e piazze:
a. via Vernola, ambo i lati di entrambe le carreggiate, tratto compreso tra largo P. Lombardi (rondò Sud) e il raccordo G. Rossi;
b. strada Torrebella, ambo i lati, tratto compreso tra largo U. Stecchi (rondò Nord) e il raccordo G. Rossi;
c. strada Canestrelle, ambo i lati, tratto compreso tra largo U. Stecchi (rondò Nord) e il canale deviatore Lamasinata;
d. via F. Ludwig, ambo i lati, tratto compreso tra largo P. Lombardi (rondò Sud) e largo U. Stecchi (rondò Nord);
2. dalle ore 8 alle ore 24 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituita l’area di sosta riservata agli autobus Amtab sulla via Vernola, lato destro nel senso di marcia, carreggiata compresa tra largo P. Lombardi (rondò Sud) e il raccordo G. Rossi;
3. dalle ore 8 alle ore 24 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituita l’area di sosta riservata ai taxi sulla via F. Ludwig, lato destro nel senso di marcia, tratto compreso tra largo P. Lombardi (rondò Sud) e largo U. Stecchi (rondò Nord);
4. dalle ore 23 fino al termine delle esigenze, è istituito il senso unico di marcia sulle seguenti strade e piazze:
a. via Vernola, da largo P. Lombardi (rondò Sud) in direzione raccordo G. Rossi;
b. strada Torrebella, da largo U. Stecchi (rondò Nord) in direzione raccordo G. Rossi.
L'Amtab, dunque come detto, ha predisposto collegamenti bus extra per raggiungere lo stadio San Nicola di Bari in occasione delle 4 date dei concerti di Vasco Rossi i programma il 25, il 26, 29 e 30 giugno prossimi. (qui invece le aree di sosta e le limitazioni al traffico)
Sarà attivato in modalità straordinaria un potenziamento del servizio da e per lo stadio San Nicola a supporto della mobilità con collegamenti tra piazza Aldo Moro (Stazione Centrale) e via Vernola (Stadio S. Nicola).
Il servizio sarà espletato con le seguenti modalità: 25, 26, 29 e 30 giugno 2024, bus navetta in servizio dalle ore 15.20 (prima partenza) alle ore 02.00 (ultima partenza):
Dalle 15.20 alle 20.00 frequenza 20 minuti (3 bus da 12 metri);
Dalle 20.00 alle 24.00 frequenza 60 minuti (1 bus da 12 metri);
Dalle 24.00 alle 2.00 frequenza 10 minuti (6 bus da 12 metri);
Il percorso della navetta sarà il seguente:
Andata: piazza Moro (capolinea), via Crisanzio, via Q.no Sella, sottovia Q.no Sella, viale Ennio, piazza G.lio Cesare, viale O. Flacco, ponte Solarino, si immetteranno a sinistra per la nuova bretella di collegamento alla rotatoria, svolteranno a destra per via Cotugno, via Gen. Bellomo, SS. 271, uscita Stadio S. Nicola, rondò a destra per via Ludwig, rondò sud a destra per via Nicola Vernola (capolinea) dove sul lato destro nel senso di marcia, carreggiata compresa tra largo P. Lombardi (Rondò Sud) ed il raccordo G. Rossi, la Polizia Locale ha riservato un’area sosta per i bus Amtab.
Ritorno: via Nicola Vernola (capolinea), raccordo Giuseppe Rossi, vialeDonato Menichella, via Giulio Petroni, sottovia Q.no Sella, corso Italia, piazza Moro; piazza Moro (capolinea), via de Cesare, piazza Umberto, via Andreada Bari, via Piccinni, via Cairoli, piazza Massari, corso Vittorio Veneto, lungomare Starita, via Adriatico, inversione di marcia alla rotatoria, via Adriatico, lungomare Starita, piazzale Triggiani (capolinea);
Il bus non effettuerà fermate intermedie: per usufruire del servizio l’utente dovrà munirsi di regolare titolo di viaggio. L'Amtab evidenzia, inoltre, che lo stadio S. Nicola è raggiungibile utilizzando il servizio offerto dall’ordinaria linea 20 in partenza dal capolinea di Piazza Moro (Stazione Centrale) con prima partenza da piazza Moro alle ore 06:10 e ultima partenza da Parco Adria alle ore 22:25.
Per limitare l’eventuale disagio agli utenti, l’Amtab ha predisposto un servizio di coordinamento esterno per le opportune esigenze che si renderanno necessarie durante lo svolgimento della manifestazione.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli Operatori del Numero Verde 800450444.
Ed ora arriviamo a quello che il pubblico vuole conoscere di più
Di seguito troviamo la setlist di canzoni che Vasco sta portando in Tour (la scaletta potrebbe subire variazioni):
“Blasco” Rossi
Asilo “republic”
Gli spari sopra
Gli sbagli che fai
Quanti anni hai
Come stai
Vivere senza te
Bollicine
Jenny è pazza
Sally
Domenica lunatica
Interludio 2024 / Echo Lake
Un gran bel film
La fine del millennio
Gli angeli
Basta poco
C’è chi dice no
La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
Rewind
Il mondo che vorrei
Encore:
Dillo alla Luna
Se ti potessi dire
Siamo solo noi
Vita spericolata / Canzone
Albachiara
.....
Buon divertimento a tutti, ci vediamo allo stadio.
Commenti