Sarà possibile modificare l'orientamento dell'Anas?
Sono in molti coloro che sono contrari alla variante della SS 16 prevista dall'Anas.
E diversi sono gli appuntamenti che si stanno organizzando per proporre qualcosa di alternativo.
In realtà credo che accadrebbe la stessa cosa se si sottraesse suolo a Sannicandro, Giovinazzo, Sud Africa, India, Georgia, Slovenia, Romania, Bosnia, ecc... insomma ... Ovunque.
Quindi c'è bisogno di giustificare le motivazioni, non basta mettersi contro e vomitare frasi alla CCCP se si vuole giungere a qualche risultato.
Bisogna dire che gli incontri pubblici si stanno susseguendo e quello che sta per svolgersi potrebbe essere uno dei più risolutivi, vista la presenza di rappresentanti delle amministrazioni coinvolte
A tal proposito io consigliere comunale Giangrazio Di Rutigliano ha ufficialmente invitato tutti a questo incontro pubblico intercomunale per la questione Variante Strada Statale 16 finalizzato a presentare la richiesta dei comuni di Noicattaro e Mola formalizzata ad ANAS, Regione Puglia e Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, di sospensione dell’iter autorizzativo del progetto di variante strada statale 16 e nel contempo si chiede di valutare una proposta alternativa.
L’incontro pubblico di GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2024 si terrà alle ORE 18.30 presso il Palazzo Roberti/Alberotanza in Piazza XX Settembre a Mola di Bari e segue l’incontro e gli impegni assunti durante il precedente incontro del 13 marzo scorso che si è tenuto sempre a Mola presso il Castello.
All’incontro intervengono Raimondo Innamorato (Sindaco del Comune di Noicattaro), Giuseppe Colonna (Sindaco del Comune di Mola), Marco Martens (ingegnere della proposta alternativa). Modereranno l’incontro Vito Santamaria (assessore del comune di Noicattaro) e Giangrazio Di Rutigliano (consigliere del comune di Mola).
Commenti