.
“Orizzonti” di cultura, musica, arte e spettacolo.
Che la si voglia chiamare "Orizzonti" o in qualsiasi altra maniera, l'Estate molese entra nel vivo ed elenca nella presentazione avvenuta qualche giorno fa tante delle iniziative che riempiranno la bella stagione.
Alcune sono già iniziate e ne abbiamo parlato su questo spazio, altre seguiranno e soprattutto meritano un approfondimento anche da parte mia.
Quello che è stato dato conoscere attraverso la presentazione già mette in evidenza che si tratterà di diversi appuntamenti che andranno a toccare tutti i gusti e le fasce d'età.
📄 Dall’iniziativa La Rotonda sul Mare (programmata fino al 6 luglio presso la rotonda del lungomare Dalmazia) alle date di Agimus Festival 2024 (otto appuntamenti dal 21 e 31 luglio con Amii Stewart e Angelo Branduardi fino al 25 agosto e al 1 settembre con Placido Domingo jr e Janoska Ensemble).
Dall’ormai tradizionale appuntamento con Maul - Omaggio ad Enzo Del Re del 5 agosto fino alla novità Mola Land (10 e 11 agosto).
Dal Festival Organistico Internazionale Santa Maria del Passo (tra giugno e agosto) alla Notte Bianca dei Giovani (dal 30 luglio al 4 agosto). Dall’attesissima Festa del Mare - 49esima Sagra del Polpo (dal 26 al 28 luglio 2024) che vedrà esibirsi tra gli altri, durante le serate Senti Francesi e Bandabardò, alla Festa Patronale (dal 6 al 9 settembre)....
Bolle tanto in pentola, se così possiamo dire.
C'è un ricco cartellone di appuntamenti musicali, artistici, culturali, enogastronomici, turistici e di spettacolo che va definendosi, con un’attenzione puntata a tutte le fasce d’età, come nel caso dei tre concerti di Avis che saranno vero e proprio tributo alla musica italiana (tra fine luglio e fine agosto).
È il calendario dell’estate 2024 organizzato e promosso dal Comune di Mola di Bari e dalle associazioni del territorio.
La seconda edizione di “Orizzonti - L’estate a Mola di Bari” è stata presentata martedì 11 giugno 2024 alle ore 11,30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Roberti a Mola di Bari.
Sono intervenuti il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, l’assessore comunale alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo e i rappresentanti dei tanti soggetti organizzatori.
“L’amministrazione comunale, con il prezioso e insostituibile contributo di tante associazioni - ha commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna - ha lavorato intensamente in questi mesi per costruire un cartellone unico di eventi che possa rispondere a due esigenze: diventare attrattivo per il turismo di prossimità e risultare interessante per i cittadini molesi che potranno così vivere da protagonisti un’estate nelle piazze e per le strade del nostro territorio. Obiettivi raggiunti grazie all’impegno di tutti”.
“L’estate 2024 a Mola di Bari - ha precisato l’assessore alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo - continua a crescere e segna anche per questa stagione un motivo di vanto per la comunità, il territorio e le tantissime associazioni che hanno inteso partecipare ed essere protagoniste.
Uno dei nostri obiettivi è quello di rendere sempre più fitto ed eterogeneo il calendario, curando il coordinamento e il contributo dell’Amministrazione Comunale.
Fare squadra è fondamentale per diventare sempre più attrattivi e risultare sempre più interessanti dal punto di vista delle proposte culturali e turistiche, musicali e di spettacolo, enogastronomiche e artistiche”.
Commenti