Il sindaco Giuseppe Colonna, ha firmato apposita ordinanza sindacale relativa ai provvedimenti per la prevenzione e il controllo dell'infestazione da blatte nel territorio comunale.
Probabilmente è un problema che esiste a Mola come a Sannicandro, Giovinazzo, Bitonto, Sud Africa, India, Slovenia, Romania, Georgia, Bosnia, ecc....
Anzi in alcuni luoghi magari fossero questi i problemi, però una cosa è certa non è una situazione piacevole convivere, specialmente durante il periodo esito con le blatte.
Devo dire che alle mie latitudini è da diversi mesi che si parla di come evitare un fenomeno che nelle ultime stagioni estive è stato crescente.
Diciamo che va bene organizzare eventi d'estate, va bene sognare di avere sul palco molese Billy Idol, Bandabardò, AC/DC, Soundgarden, Skunk Anansie, Prince, ecc....
Ovviamente tra questi solo uno si trasformerà in realtà, ma la battuta ricorrente riguarda l'infinita tournée estiva dei... Beatles.
Possibile essere esentati quest'anno?
In realtà le lamentele già ci sono, ma dalle parti dell'amministrazione comunale si annuncia che verranno monitorate le aree sensibili dove trovano rifugio anche i topi e altri animali infestanti. Nel piano di prevenzione sono interessati anche condomini ed amministratori.
I dettagli sono contenuti nell'ordinanza sindacale raggiungibile al seguente
Navita srl ed Acquedotto Pugliese hanno iniziato già da mesi le consuete attività di monitoraggio, pulizia e disinfestazione di caditoie stradali e reti fognarie comunali.
Il sindaco riporta di avere personalmente richiesto in queste ore un capillare intervento integrativo di deblattizzazione, sulle condotte di competenza comunale.
Ha approfittato, inoltre, per segnalare a tutti i cittadini, ancora una volta che l'AQP ha attivo un numero verde 📞 800 735 735 al quale è possibile effettuare segnalazioni quindi richiedere interventi di loro competenza.
Nella richiesta dovrà essere indicata la via e il numero civico.
Commenti