Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Giornate donazione sangue 25 e 30 Giugno 2024 - Avis - Casa del donatore - Mola.

 


Periodo di impegno crescente.

Nonostante l'impegno dell'Avis Mola sia a 360° durante tutto l'anno, riesce addirittura a moltiplicarsi nel periodo estivo.

A partire dal  14 giugno,  come ogni anno a partire dal 2004, ricorre la Giornata Mondiale del donatore di sangue promossa dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e fedeli ai loro principi i volontari iniziano a proporre una serie di eventi che mirano alla sensibilizzazione di quella che è una problematica specialmente nei mesi estivi.

Se la giornata dedicata rappresenta un’occasione per ringraziare i donatori per la loro opera preziosa e per divulgare l’importanza ed il valore della donazione volontaria, non retribuita e periodica, allo scopo di assicurare la qualità, la sicurezza e la disponibilità delle cure mediche, l'impegno che ne deriva è indubbiamente encomiabile.

La problematica è presente ovunque , a Sannicandro, come a Giovinazzo, in Sud Africa come in India, Georgia, Slovenia, Romania, Bosnia, ecc... insomma .... Ovunque.

È una fortuna, per noi avere un'associazione attivissima sul territorio.

Le trasfusioni di sangue e dei suoi componenti permettono di salvare milioni di vite ogni anno, contribuiscono a garantire una qualità di vita migliore a chi soffre di malattie croniche e sono indispensabili per poter effettuare procedure mediche e chirurgiche complesse, senza dimenticarne il ruolo cruciale in caso di disastri di origine naturale o umana. 

Per l'occasione l'AVIS di Mola di Bari ha organizzato una serie di eventi che magari non porterà a Mola artisti del calibro di Ed Sheeran, Bob Dylan, Bandabardò o Billy Idol, ma qualcosa legata in qualche maniera a Renato Zero, si e ne parleremo in un prossimo scritto.

Ovviamente la parte più importante di questa serie di iniziative è rappresentata da quella che io chiamo "noi per loro" o " Dono day" e cioè due GIORNATE DI DONAZIONE DEL SANGUE che si terranno Martedì 25 e Domenica 30 Giugno dalle ore 8 alle ore 11.30 presso la Casa del donatore di Mola di Bari. 

Prenotazioni ed informazioni 
al 339.72.84.540

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)