Siamo tutti l'Avis.
Le giornate importanti non devono per forza essere rosse sul calendario o raccontare eventi del passato, ma tutti i giorni possono diventare fondamentali se si compie qualcosa di importante.
Ogni giorno in Italia circa 1.800 pazienti hanno bisogno di trasfusioni a seguito di malattie, trapianti, interventi chirurgici o incidenti: per un totale di quasi 8.200 unità di sangue che provengono unicamente da quanti volontariamente hanno deciso di donarle.
Per tutti loro è necessario «donare sangue e farlo periodicamente».
Un "noi per loro" che è per tutti ...compresi noi... che diventa ancora più importante in alcuni periodi dell'anno.
Con l'avvicinarsi dell'estate, periodo notoriamente critico per la sua reperibilità, anche l'AVIS di Mola Di Bari intensifica i propri sforzi affinchè venga sempre garantita la sufficienza di sangue nei vari reparti ospedalieri e lo fa con una serie di iniziative.
Non c'è bisogno di ricorrere ad Amii Stewart, Angelo Branduardi, Alberto Camerini, Adriano Celentano, Ed Sheeran, Bob Dylan, Rihanna, riesumare Elvis Presley e chi più ne ha più ne metta ... Per rendere evento una giornata.
Vale per la nostra nazione, per la Bosnia e per qualsiasi parte del mondo.
L'evento questa volta è proprio "Giornata di donazione del sangue programmata per Martedì 11 Giugno dalle ore 8 alle ore 11.30.
prenotazione ed informazioni al 3397284540...grazie!
Commenti