Festa della Musica - 21 Giugno 2024 - A Mola, Comune e Musicando organizzano un saggio di pianoforte a Palazzo Roberti
La Festa della musica (dal francese Fête de la Musique) è un evento musicale che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo.
Da quando questa tradizione è stata lanciata, il successo è sempre cresciuto.
Si pensi che solamente in Francia permette ogni anno di organizzare più di 18.000 manifestazioni sonore, con circa 5 milioni di musicisti, richiamando più di 10 milioni di spettatori.
Nel 1985, in occasione dell'anno europeo della musica, la festa diventa un vero e proprio fenomeno sociale conosciuto anche al di fuori dei confini francesi. L'evento però prende un respiro internazionale a partire dal 1995.
Rimarremo più nell'essenza della musica e nel luogo nel quale risiedo.
Alle mie latitudini, infatti, sarà un saggio di pianoforte, organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale musicale Musicando al Palazzo Roberti, quello che rappresenterà la giornata.
Il 21 giugno 2024, alle ore 18.30, in occasione della Festa della Musica, la manifestazione internazionale, promossa dal Ministero della Cultura, che celebra con la bellezza delle note il Solstizio d’estate, potremo godere di un evento intimo, quello che è l'arte delle sette note per gli appassionati.
Commenti