Euro 2024: Una Slovacchia storica batte un Belgio sprecone
Sicuramente nel ritiro del Belgio chiameranno Dylan Dog, l'investigatore dell'incubo.
Lo cercheranno ovunque:
Giovinazzo, Sannicandro, Sud Africa, India, Georgia, Slovenia, Romania, Bosnia, ecc....
Sicuramente parliamo della prima sorpresa vere di Euro 2024 e possiamo parlare di un capo lavori tattico del tecnico italiano Calzona che guida la nazionale slovacca.
Il Belgio si vendeva come una corazzata pronta a suonarle agli avversari, note di Led Zeppelin, Iron Maiden, Billy Idol, Soundgarden, Skunk Anansie, per intenderci.
Invece è rimasto imbrigliato nella partita peretta della Slovacchia e dall'incredibile serie di occasioni fallite principalmente da Lukaku che avrebbe potuto anche riscattarsi, ma pur segnando due gol, di valido non ne è risultato nemmeno uno:👇🏼
------------------------------------
Belgio-Slovacchia 0-1
⚽ 7' Schranz (S)
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Carrasco (84' Lukebakio); De Bruyne, Onana, Mangala (58' Bakayoko), Doku (84' Openda); Lukaku, Trossard (75' Tielemans).
CT Tedesco
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz (81' Duris), Bozenik (70' Strelec) , Haraslin (70' Suslov).
CT Calzona
In avvio Lukaku spreca il vantaggio e sarà una costante della partita.
A passare in vantaggio, quindi, è la Slovacchia quando si giunge al 7' con la firma di Schranz.
Trossard va vicino all'1-1, poi Casteels nega il raddoppio ad Haraslin.
La Slovacchia ci crede anche se qualche volta si espone al contropiede belga.
Quando Lukaku va in gol, sembra una liberazione anche per i suoi compagni, ma la marcatura viene annullata per fuorigioco.
Hancko salva su Bakayoko e sul finale sembra giunto veramente il momento di Lukaku che pareggia all'87', ma il Var annulla ancora per un fallo di mano precedente di un compagno di squadra.
Finisce, così, la partita con la vittoria della Slovacchia.
Commenti