Euro 2024: Tra Olanda e Francia finisce a reti bianche.
In quanti si saranno posizionati davanti allo schermo sicuro di vedere gol e spettacolo?
Suppongo in tanti, viste le potenzialità delle due compagini.
Ed effettivamente la partenza faceva presupporre qualcosa del genere.
E poi?
Meglio vedere
Il Sannicandro, il Giovinazzo, il Sud Africa, Slovenia, Romania, Georgia, Bosnia, ecc...?
No, perché la partita è stata comunque godibile, come un concerto di Santi francesi, Rihanna, Prince, Modena City Ramblers, Led Zeppelin, ecc...
È mancato soltanto il gol:👇🏼
--------------------------------
Olanda-Francia 0-0
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten (28' st Veerman); Frimpong (28' st Geertruida), Simons (28' st Wijnaldum), Gakpo; Depay (34' st Weghorst).
All.: Koeman
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Tchouameni, Kanté, Rabiot; Dembélé (30' st Coman), Thuram (30' st Giroud), Griezmann.
All.: Deschamps
Ammoniti: Schouten per gioco scorretto.
Le due squadra partono fortissimo e ci sono diverse occasioni da entrambe le parti: Frimpong e Gapko sono i più pericolosi per l’Olanda, Griezmann e Rabiot per la Francia, ma nessuna delle due formazioni trova la via del gol.
Non basta la presenza di Mbappè solo da spettatore, visto il naso rotto ed un'ammonizione rimediare nella prima gara, a giustificare l'incapacità francese di andare in gol.
D'altro canto anche dalla rappresentativa dei Paesi Bassi ci si aspettava maggiore capacità realizzativa.
A dire il vero nella ripresa l'Olanda riesce anche a segnare, ma la rete di Xavi Simons viene annullata per la posizione giudicata in fuorigioco di Dumfries.
Passato lo spavento, la Francia spinge nel finale per provare a vincere l’incontro, ma il risultato finale non si schioda e la gara termina a reti bianche.
Commenti