Euro 2024: Tra Francis e Polonia il pari è di rigore...
Quando si incontrano due squadre come queste , i paragoni con Sud Africa, Giovinazzo, Sannicandro, India, Georgia, Slovenia, Romania, Bosnia, ecc....
Non ce ne sono, per una questione di storia, anche se tutte e due le squadre non danno l'impressione di suscitare le emozioni di un concetto di Renato Zero, Bandabardò, Santi francesi, Rihanna, ecc.....
Sta di fatto che i francesi possono crescere ed arrivare ai loro standards, i polacchi chiudono qui:👇🏼
--------------------------------
Francia-Polonia 1-1
⚽ nel st 10' Mbappè (rig.), 34’ Lewandowski (rig.)
FRANCIA (4-3-3): Maignan, Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez, Kanté (16' st Giroud), Rabiot (16' st Camavinga), Tchouameni, Dembélé (41' st Kolo Muani), Mbappé, Barcola (16' st Griezmann).
All.: Deschamps.
POLONIA (3-4-3): Skorupski, Bednarek, Dawidowicz, Kiwior, Frankowski, Moder, Szymanski (23' st Swiderski), Zielinski, Zalewski (23' st Skoras), Urbanski, Lewandowski.
All.: Probierz.
Francia-Polonia è una gara che nonostante non produca alcuna rete nel primo tempo, offre diverse occasioni da parte di tutte e due le compagini.
I francesi sono pericolosi con Theo Hernandez, Dembele e Mbappe mentre per la Polonia si mettono in evidenza Urbanski e Lewandowski. Nella ripresa è la Francia a passare in vantaggio grazie alla rete, su rigore, di Mbappe.
La Polonia non demorde e pareggia anch'essa con un calcio di rigore che viene realizzato da Lewandowski.
Non ci sono altre marcature e quindi la Francia si qualifica agli ottavi come seconda del girone mentre la Polonia rimane ultima ed è eliminata.
Commenti