Euro 2024: L'Olanda perde con l'Austria.
Accade quello che in pochi si aspettavano.
Non esistono squadre da considerare inferiori a tutti i costi se si qualificano per una competizione internazionale che sia il Giovinazzo, il Sannicandro, il Sud Africa, India, Georgia, Slovenia, Romania, Bosnia, ecc....
In tanti pensavano che l'Olanda le suonasse agli austriaci, invece è stata l'Austria a produrre musica come se si esibisse in un concerto di Renato Zero, AC/DC, Prince, Modena City Ramblers, Bob Dylan, Bandabardò, ecc....
-----------------------------
Olanda-Austria 2-3
⚽ autorete di Malen al 6', Gakpo al 2' st, Schmid al 14' st, Depay al 33' st, Sabitzer al 35' st
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Geertruida, De Vrijm Van Dijk, Aké (al 21' del st Van de Ven); Reijnders (al 21' st Wijnaldum), Schouten, Veerman (al 35' Simons); Malen (al 27' del st Weghorst), Depay, Gakpo.
All: Koeman.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Wober, Lienhart (al 19' del st Querfeld), Prass; Seiwald, Grillitsch (al 19' del st Laimer), Wimmer (al 19' del st Baumgartner), Sabitzer, Schmid (al 47' del st Weimann), Arnautovic (al 33' st Gregoritsch).
All: Rangnick.
L'Austria parte col piglio giusto e dopo sei minuti Malen prova a intercettare un cross in scivolata, ma finisce per battere il proprio portiere.
La gara è comunque in equilibrio ed il risultato non cambia prima dell'intervallo.
Nella ripresa l’Olanda pareggia dopo nemmeno due minuti, grazie al gol di Gakpo.
L’Austria non ci sta e torna in vantaggio con la rete di Schmid.
La frazione è bella e divertente.
L'Olanda pareggia ancora con Depay.
Si va verso la fine con gli spettatori convinti che la gara finisca in parità, ma quando mancano 20 minuti al termine sono gli austriaci a tornare nuovamente avanti con Sabitzer e questa volta mantengono il risultato fino alla fine.
L’Austria, quindi, passa come prima del girone mentre l’Olanda è terza.
Commenti