Euro 2024: La Turchia di Montella ne fa 3 alla Georgia.
Se il CT campione in carica è Roberto Mancini che in compagnia del capo delegazione Gianluca Vialli ha portato alla guida dell'Italia, a casa il trofeo in Euro 2020.
Ovviamente ci auguriamo che gli omologhi Spalletti e Buffon possano fare altrettanto, ma dopo aver fatto i complimenti a Calzona per la sua Slovacchia, tocca a Montella riceverli per la bella vittoria della sua Turchia.
Puoi essere il Giovinazzo, la Slovenia, la Bosnia, la Romania, il Sannicandro, o l'India, ma nessuno può non apprezzare la scuola del tecnico italiani.
Non Senza soffrire l'ex aereoplanino ha guidato la sua squadra contro una Georgia che qualche grattacapo l'ha dato, ma comunque il risultato è stato più che positivo:👇🏼
-----------------------------------------
Turchia-Georgia 3-1
⚽ 25' pt Muldur (T), 32' pt Mikautadze (G), 30' st Guler (T), 97' st Akturkoglu (T)
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok, Muldur (40' st Celik), Akaydin, Bardakci, Kadioglu, Ayhan (34' st Dmiral), Çalhanoglu (46' st Ozcan), Guler (34' st Yazici), Kokcu, Yldiz (40' st Akturkoglu), Yilmaz.
All.: Montella
GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili, Kakabadze Kverkvelia (40' st, Kashia, Dvali, Tsitaishvili (29' st 8 Zivzivadze), 14 Lochoshvili, Kochorasvale, Mekvabishvili (44' st Altunashvili), Chakvetadze (29' st Davitashvili), Mikautadze, Kvaratskhelia.
All.: Sagnol
Ammoniti: Bardakci, Çalhanoglu e Kverkvelia per gioco falloso.
Partono subito forte i turchi e dopo 10 minuti colpiscono un palo con Ayhan.
Un quarto d'ora dopo dopo un cross dalla sinistra, Muldur con un destro al volo realizza il vantaggio della squadra del CT Vincenzo Montella.
Va in gol anche Yildiz, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco.
La Georgia, comunque al 32’ pareggia con Mikautadze su cross di Kochorashvili e realizza il primo storico gol della sua nazionale a un Europeo.
Nella ripresa, la Turchia torna in vantaggio al 65’ con Arda Guler che tira dai 25 metri.
La Georgia non ci sta ed al 70’ prende una traversa con Kochorashvili e colpisce anche un palo, ma è tutto inutile ed al 97’ Akturkoglu segna il terzo gol a porta vuota, in contropiede, visto che il portiere Mamardashvili era salito per l'ultima punizione.
Commenti