Euro 2024: La Danimarca ferma l'Inghilterra.
Foto Il Messaggero |
Pari tra danesi ed inglesi.
Delude l'Inghilterra?
Stupisce la Danimarca?
Alla fine queste domande ce le facciamo perché siamo portati a considerare alcune squadre come se fossero il Sannicandro, il Giovinazzo, o la nazional del Sud Africa, Bosnia, India, Georgia, Slovenia, ecc .... Considerate di seconda fascia e lo facciamo anche con la Romania ed appunto la Danimarca.
Poi altre le consideriamo come fossero un concerto di AC/DC,Soundgarden, Santi francesi, Skunk Anansie, ecc....
Beh non è così e, per esempio, la Danimarca non arriva qui per un bando di serie B e dimostra di essere
una grande squadra:👇🏼
Danimarca-Inghilterra 1-1
⚽ 18' pt Kane (I), 34' pt Hjulmand (D)
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel, Andersen, Christensen, Vestergaard, Maehle, Hjulmand (22' st Poulsen), Hojberg, Kristiansen (12' st Bah), Eriksen (37' st Skov Olsen), Wind (12' st Damsgaard), Hojlund (37' st Noergaard).
All.: Hjulmand
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford, Walker, Stones, Guehi, Trippier, Alexander-Arnold (9' st Gallagher), Rice, Saka (24' st Eze), Bellingham, Foden (24' st Bowen), Kane (24' st Watkins).
All.: Southgate
Ammoniti: Vestergaard, Gallagher, Maehle e Norgaard per gioco falloso.
Gli inglesi vanno in vantaggio al 18’ dopo una carambola in area e con Kane che ne approfitta per mettere la palla in rete.
Sembrerebbe il preludio di un'altra vittoria per l'Inghilterra che si è presentata all'appuntamento europeo con i favori del pronostico.
Il pareggio dei danesi arriva al 34’: Hjulmand si coordina da oltre 20 metri e lascia partire un tiro che colpisce il palo e finisce in porta.
Nella ripresa la Danimarca è più pericolosa, ma l'Inghilterra difende bene ed è costretta ad accontentarsi del pari.
Commenti