Euro 2024: Il primo pareggio è tra Slovenia e Danimarca.
Fino ad ora, nelle gare disputate c'era stata sempre una squadra vincitrice ed una sconfitta.
Arriva il primo pareggio in questa competizione europea che aveva visto un gran numero di gol e vittorie fino ad ora di squadre che con una gara si candidavano già chi al passaggio del turno e chi alla vittoria finale.
In questi giorni abbiamo sprecato in questo spazio paragoni con Georgia, Bosnia, Iraq, soprattutto analizzando le sconfitte ed esempi di concerti musicali del calibro di Prince, Led Zeppelin, Iron Maiden, Billy Idol, AC/DC, Soundgarden, Skunk Anansie, Santi francesi, Modena City Ramblers, Bandabardò, ecc....
A prescindere da tutto è stata una buona gara con la favola di Eriksen che dopo i problemi cardiaci agli ultimi europei, torna con gol in questa edizione:👇🏼
---------------------------------------
Slovenia-Danimarca 1-1
⚽ 17' Eriksen (D), 77' Janza (S)
SLOVENIA (4-4-2): Oblak, Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza, Stojanovic (22' st Verbic), Cerin, Elsnik (30' st Stankovic), Mlkar (30' st Celar), Sporar (50' st Brekalo), Sesko (50' st Kurtic).
Ct.: Kek
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel, Christensen, Andersen, Vestergaard, Bah, Hjulmand (44' st Delaney), Hoejbjerg (38' st Norgaard), Kristiansen (33' st Maehle), Eriksen, Wind (38' st Dolberg), Hojlund (38' st Poulsen).
Ct.: Hjulmand
Ammoniti: Stojanovic, Celar e Hjulmand per gioco falloso
La Danimarca parte molto aggressiva ed al 17' passa in vantaggio.
Tutto parte da un colpo di tacco di Wind che serve Eriksen, il quale calcia da posizione ravvicinata e realizza.
La Slovenia ci prova con Sesko e Sporar ed i danesi sfiorano il raddoppio sempre con Eriksen a fine primo tempo.
Nella ripresa la Slovenia attacca, colpisce un palo con Sesko e poi pareggia al 77' con una conclusione di Janza che, deviata da M. Hjulmand, beffa il portiere Schmeichel.
Commenti