8 giugno 2024: Voce di donna vol.2 [Omaggio alle voci di Antonella Ruggiero,Tosca, Fiorella Mannoia] - Palazzo Pesce - Mola
Sabato 8 giugno 2024 alle ore 21.30 la corte all’aperto di Palazzo Pesce, in collaborazione con il Duke Jazz Club, presenta “Voce di donna vol.2. Omaggio alle voci di Antonella Ruggiero, Tosca e Fiorella Mannoia” insieme alla voce di Gianna Montecalvo e al pianoforte di Michele Campobasso.
Si può trovare ogni pretesto per proporre buona musica, anche farne un evento a tema, ammesso che l'arte possa essere racchiusa in schemi e caratteristiche.
Così Amii Stewart, Angelo Branduardi, Davide de Marinis, per esempio, potrebbero rappresentare una nicchia o una moltitudine, bisogna vedere quali sono i presupposti dai quali si è partiti.
Se poi vogliamo che si un ipotetico "Canale Italia" ad avere il sopravvento, dobbiamo eliminare i paesi più pop o anche realtà come la Bosnia; insomma... chi proviene dall'estero.
Prosegue, dunque, la ricerca musicale sulle voci femminili del pop di vecchia annata che hanno reso grande la musica italiana e internazionale. In questo songbook vol. 2 Gianna Montecalvo e Michele Cambpobasso, rileggeranno altri brani di grandi voci come Giuni Russo, Patrizia Laquidara, Fiorella Mannoia, Tosca, la storica voce dei Matia Bazar Antonella Ruggiero e naturalmente Mina, Vanoni, Martin, Nada. Come sempre grande spazio all’interpretazione e alla narrazione testuale.
Gianna Montecalvo, diploma in Pianoforte, Canto lirico e Musica jazz, una carriera artistica dal 1988, collaborazioni con le più importanti associazioni concertistiche italiane, esibizioni in importanti rassegne in Italia e all’estero, attività didattica sul territorio nazionale, specializzazione in Vocologia Artistica e CMT Estill Voce Training.
Michele Campobasso, diploma in Pianoforte, Composizione, Strumentazione per banda e Musica jazz, una carriera da pianista e arrangiatore e compositore costellata di collaborazioni musicali con orchestre, band e artisti di fama internazionale, tra cui Toquinho, Joel Taylor e Fabrizio Bosso, dal 2005 al 2008 musicista ufficiale Yamaha, pianista nella registrazione di “1920” di Achille Lauro con Gigi D’Alessio e Annalisa, e fondatore di Acuslectric Project.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Sabato 8 giugno 2024 h 21.30
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti