Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

8 giugno 2024: Voce di donna vol.2 [Omaggio alle voci di Antonella Ruggiero,Tosca, Fiorella Mannoia] - Palazzo Pesce - Mola




Sabato 8 giugno 2024 alle ore 21.30 la corte all’aperto di Palazzo Pesce, in collaborazione con il Duke Jazz Club, presenta “Voce di donna vol.2. Omaggio alle voci di Antonella Ruggiero, Tosca e Fiorella Mannoia” insieme alla voce di Gianna Montecalvo e al pianoforte di Michele Campobasso.


Si può trovare ogni pretesto per proporre buona musica, anche farne un evento a tema, ammesso che l'arte possa essere racchiusa in schemi e caratteristiche.

Così Amii Stewart, Angelo Branduardi, Davide de Marinis, per esempio, potrebbero rappresentare una nicchia o una moltitudine, bisogna vedere quali sono i presupposti dai quali si è partiti.

Se poi vogliamo che si un ipotetico "Canale Italia" ad avere il sopravvento, dobbiamo eliminare i paesi più pop o anche realtà come la Bosnia; insomma... chi proviene dall'estero.

Troppo spesso in passato si sono presi fischi per fiaschi e sigle come l'Aism, per esempio, non sono passate per quello che sono, confuse con tutt'altro....
Oggi, a prescindere dal campo di riferimento, tutto è molto più fruibile e soprattutto chiaro ed una selezione come quella fatta per il concerto del prossimo sabato ci porterà in una specie di Buena vista social club.

Prosegue, dunque, la ricerca musicale sulle voci femminili del pop di vecchia annata che hanno reso grande la musica italiana e internazionale. In questo songbook vol. 2 Gianna Montecalvo e Michele Cambpobasso, rileggeranno altri brani di grandi voci come Giuni Russo, Patrizia Laquidara, Fiorella Mannoia, Tosca, la storica voce dei Matia Bazar Antonella Ruggiero e naturalmente Mina, Vanoni, Martin, Nada. Come sempre grande spazio all’interpretazione e alla narrazione testuale.


Gianna Montecalvo, diploma in Pianoforte, Canto lirico e Musica jazz, una carriera artistica dal 1988, collaborazioni con le più importanti associazioni concertistiche italiane, esibizioni in importanti rassegne in Italia e all’estero, attività didattica sul territorio nazionale, specializzazione in Vocologia Artistica e CMT Estill Voce Training.

Michele Campobasso, diploma in Pianoforte, Composizione, Strumentazione per banda e Musica jazz, una carriera da pianista e arrangiatore e compositore costellata di collaborazioni musicali con orchestre, band e artisti di fama internazionale, tra cui Toquinho, Joel Taylor e Fabrizio Bosso, dal 2005 al 2008 musicista ufficiale Yamaha, pianista nella registrazione di “1920” di Achille Lauro con Gigi D’Alessio e Annalisa, e fondatore di Acuslectric Project.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Sabato 8 giugno 2024 h 21.30
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)