Rassegna “Scrittori della Nostra Terra” Nata da un’idea della scrittrice Giusy Carminucci con la collaborazione della prof.ssa Cesy Genchi - Conferenza stampa 2 Maggio 2028 - Pro Loco - Mola
Nell’ambito de “La Primavera dei Libri“ arriva una rassegna per chi ha voglia di sognare attraverso le pagine di un buon libro scritto da chi vive alle nostre latitudini.
Giovedì 2 Maggio 2024 non è solamente il giorno che succede a quel giorno 1 che rappresenta un importante momento di riflessione sullo stato delle cose a livello lavorativo e non.
E' anche un momento che stabilisce una sorta di ripartenza verso obiettivi a 360° verso i quali la natura umana ha bisogno di spaziare.
Da Rino Gaetano ai locali Kapadura, tutti gli artisti hanno qualcosa da dire ed è giusto che comunichino al resto del mondo cosa partorisce la propria creatività.
Nello specifico, però, ci occupiamo della forma culturale che i suoni li fa partorire a chi approccia alla lettura.
Un buon libro è sempre una porta attraverso la quale entrare in un mondo fantastico che può essere quello di chi ha scritto l'opera, ma molto spesso diventa anche quello di colui che la legge.
Quando l'occhio che vede attraverso il tempo, si avvicenderà a le cose non sono mai quello che sembrano, magari ci sarò anch'io, ma nel frattempo se di porte abbiamo parlato, il pensiero non può non andare alla poetessa Giusy Carminucci che ha ideato una bellissima serie di eventi che metterà in rilievo gli scritti di coloro che abitano, più o meno, il nostro territorio.
Siamo soliti guardare a quello che succede in UE ed in tutto il mondo, ma da noi ci sono autori "da 10" che non devono essere sottovalutati.
Durante questo appuntamento non mancheranno i saluti del Presidente della Pro Loco Gianni Russo
Commenti