Passeggiata culturale e Mindfullnes al tramonto nella Lama di Monsignore (Mola - Cozze) - 26 Maggio 2024
PASSEGGIATA CULTURALE e MINDFULLNESS al tramonto
Non è la prima volta che la passeggiata culturale incontra la mindfulness.
Non lo è in senso assoluto e neanche a Mola di Bari.
Abbandoniamo un attimo il concetto di eventi come può essere il Lucca Summer festival, con ospiti che possono andare da Luca Carboni a Davide de Marinis, passando da le vibrazioni, Jalisse, Kapadura, tribute band di Rino Gaetano, ecc....
Lasciamo stare anche performances comiche di Banfi e che ne so ... comizi di Di Maio, Insomma, qualsiasi cosa che se ci rende partecipi, lo fa il più delle volte rendendoci spettatori.
Passiamo almeno per un momento su un livello diverso nel quale non viaggeremo su una macchina volante di Leonardo da Vinci, ma è come se lo facessimo e contemporaneamente prendiamo una ideale macchina del tempo che non ci porti a zonzo per i Paesi UE, ma che ci lasci a casa in un contesto diverso.
Come fare?
Beh, per certi versi è più facile di quanto si possa pensare.
Basta prendere una pausa dalla frenesia di ogni giorno, rallentare e vivere in piena presenza l’esperienza di passeggiare tra storia, cultura e natura.
A tal proposito, domenica 26 Maggio 2024 alle ore 18.45 vi sarà raccontata una storia che parte da uno scrigno di bio diversità inserito in un paesaggio mozzafiato rimasto magicamente fermo nel tempo.
Si potrà vivere una nuova esperienza, attivando tutti sensi che possiede un essere umano.
Il centro pedagogico Eryma e l'Associazione Nazionale Combattenti e reduci di Mola di Bari uniscono le forze e le competenze per regalare un'emozione a 360°.
Si potrà godere della bellezza di ciò che è intorno a noi, l’antico spostarsi lentamente a piedi, il silenzio circostante, la bellezza del tramonto, la voce narrante della storia che racconta il fascino di quei luoghi uniti a poche semplici pratiche di attenzione e concentrazione.
Nello specifico teatro di tutto questo sarà un ettaro di terra attraversato da una lama che racchiude tutto il nostro passato.
Le parole lasceranno il posto al silenzio per goderci la quiete e la pace del tramonto in un luogo magico, in profondo ascolto della natura e di noi stessi
Cosa portare per la meditazione?
1 telo - una giacca o qualcosa di caldo per coprirci
Guida culturale: Francesco spilotros
Istruttrice Mindfulness: Maria Rosa Deserio
Alle 18.45 ritrovo a Cala delle Alghe dove è possibile parcheggiare l’auto : https://maps.app.goo.gl/W2dUoACK7UDctTSs5?g_st=ic
La lama si trova a 50m.
La puntualitá sarà una prerogativa.
info e prenotazioni : 3481813320 (whatsapp texts)
Commenti