Mola: Targa di riconoscimento per il laboratorio teatrale della scuola "Alighieri-Tanzi", per lo straordinario successo ottenuto al concorso nazionale "Tindari Teatrogiovani-Rosario Parasiliti
Consegna presso la sala consiliare del palazzo comunale di Mola di Bari
Lo aveva detto qualche giorno fa, il primo cittadino di Mola:"Condivido la soddisfazione e la gioia di tutta la Comunità per la vittoria della scuola secondaria di I grado Alighieri Tanzi al concorso nazionale “Tindari Teatrogiovani-Rosario Parasiliti".
Nella suggestiva cornice del teatro greco di Tindari, le ragazze e i ragazzi del laboratorio teatrale hanno portato in scena "Gli Uccelli" di Aristofane, sotto la guida esperta del nostro concittadino Carlo D'Ursi, conquistando il meritato riconoscimento e numerosi altri premi, tra cui il miglior attore protagonista al talentuoso Marco Griseta e i migliori costumi, realizzati, pensate un po’, dai genitori.
Non vedo l'ora di congratularmi di persona con tutte e tutti tutti voi per questo straordinario successo".
E così è stato.
Il pomeriggio del 21 Maggio 2024, presso la sala consiliare del palazzo comunale di Mola di Bari, il sindaco Giuseppe Colonna e l'amministrazione comunale hanno consegnato una targa di riconoscimento alle ragazze e ai ragazzi del laboratorio teatrale della scuola secondaria di primo grado "Alighieri-Tanzi", per il loro straordinario successo ottenuto al concorso nazionale "Tindari Teatrogiovani-Rosario Parasiliti".
I giovani attori, sotto la guida esperta del concittadino e regista Carlo D'Ursi, hanno messo in scena "Gli Uccelli" di Aristofane nella suggestiva cornice del teatro greco di Tindari.
“Gli Uccelli” è una commedia messa in scena per la prima volta alle Grandi Dionisie del 414 a.C ed ancora oggi è una di quelle più rappresentate che riguardano il teatro greco.
Durante la cerimonia, il sindaco Giuseppe Colonna ha espresso grande orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto dai giovani attori, sottolineando l'importanza del teatro e della cultura come strumenti di crescita personale e comunitaria.
Commenti