.. "andiamo al mare", come il tormentone lanciato in questo periodo dal cantautore Davide de Marinis con vito Diomede ed Asia Santacroce, quella che dovrà rimbalzare di bocca in bocca è "andiamo a teatro"
Per l'occasione cambia tutto:
Genere, protagonisti, ambientazione, contesto, ma la versatilità è una prerogativa per un'associazione che sa sempre nuota nelle acque del teatro a 360°.
E non sono solo fiumi di parole, per dirla alla Jalisse, ma una realtà corredata da risultati tangibili da parte di questa bella compagnia.
Lasciando il mondo della commedia, dunque, ci catapultiamo nel mondo del musical, quello che negli ultimi anni ha svolto un ruolo rilevante nelle attività di Tuttinscena ricevendo successo di pubblico e di critica e soprattutto tante repliche.
Nello specifico assisteremo al lavoro di un un cast di talentuosi artisti che metteranno in scena un musical originale e coinvolgente che porta sul palcoscenico l’omonimo film del 2000 “Le Ragazze del Coyote Ugly” che fu diretto da David McNally, con protagonisti del calibro di Piper Perabo, Adam Garcia e Maria Bello.
Quando parlo di contesto, voglio mettere in evidenza il fatto che si passa dalla commedia con chiari riferimenti ad un contorno più che italiano, direi meridionale ad un altro che più che UE o comunque internazionale in senso lato, rappresenta la classica fiaba moderna, basata sul sogno americano.
Si tratta di una storia che potremmo anche definire pulita e non impegnata, raccontata con semplicità, ma non per questo banale.
Qualcosa che magari si discoste dalla magia di Aladdin, ma mette più in evidenza la "Kapadura" dei personaggi interpretati.
Il massimo per coloro che vorranno trascorrere nelle prossime serate momenti di svago e serenità, visto che si ritroveranno di fronte ad una rappresentazione dotata di leggerezza ed allegria.
Una specie di
"Il cielo è sempre più blu"
(Rino Gaetano)
Ma dopo aver superato diverse fasi
Prodotto da “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” e patrocinato dal Comune di Mola di Bari, A.I.C.S. e F.I.T.A., lo spettacolo promette di trasportare il pubblico in un mondo di emozioni e intrattenimento.
Qual è la vicenda che ci vedrà coinvolti dalle nostre poltrone?
Violet, una giovane donna proveniente da una piccola città, si trasferisce a New York City con il sogno di diventare una famosa cantautrice.
La sua vita prende una svolta inaspettata quando inizia a lavorare come cameriera al Coyote Ugly, un locale notturno famoso per le sue bariste che, oltre a servire, ballano e cantano sul bancone, creando un’atmosfera vivace e provocatoria.
Nonostante la sua timidezza iniziale, Violet acquisisce fiducia in se stessa e conquista il rispetto delle sue colleghe e dei clienti del bar. Mentre cerca di realizzare i suoi sogni musicali, affronta una serie di sfide personali e professionali che la porteranno a scoprire il vero significato del coraggio e della determinazione.
Il musical “Le Ragazze del Coyote Ugly” è una storia avvincente sull’amicizia, sull’amore e soprattutto sulla ricerca dei propri sogni.
Il cast è composto da Valentina Gattolla, Elena De Simone, Roberta Ranieri, Anna Copertino, Gemma Ingravallo, Mario Deflorio, Luca Procaccio, Alessandra Nicotera, Roberto Casulli, Angeliana Del Vecchio, Giusy Castellaneta, Alessandra Casulli, Martina Furio, Giorgia Risola, Grazia Cacace, Roberta Ranieri, Eleonora D’Acquino, Francesco Buonsante, Cesare Russo, Nicky Gassi, Cosimo Pio Di Vagno, Andrea de Candia.
Lo spettacolo si terrà al Teatro N. Van Westerhout di Mola di Bari nei seguenti giorni e orari:
Mercoledì 29, Giovedì 30 e Venerdì 31 Maggio: Ingresso ore 20:00, Sipario ore 20:30
Sabato 1 e Domenica 2 Giugno: Doppio spettacolo con ingresso ore 18:30 e 21:00
Per prenotazioni, contattare il numero 348.8734671.
L'occasione di vivere questa emozionante avventura teatrale dove i sogni diventano realtà è ovviamente qualcosa da non perdere.
Commenti