Le Associazioni Pugliesi chiedono il cessate il fuoco a Gaza, semplicemente ai sensi della "Dichiarazione delle Nazioni Unite"
Bella iniziativa, speriamo contribuisca.
Tra le tante iniziative e petizioni che si stanno facendo in questo periodo per cercare di contribuire a far smettere la guerra tra Israele e Palestina, non poteva passare inosservata una che parte proprio del territorio in cui vivo.
"Non vi importa niente della vita della gente"
(Kapadura)
Lo stop alle armi, certo, ma in tutti i sensi, nono solo la "guerra ufficiale", ma anche le stragi di civili in atto e gli attentati che ci potrebbero essere dopo, un pò come accadeva anche in passato.
La cosa che mi inorgoglisce è che tra queste associazioni ce ne sono alcune proprio del mio paese Mola di Bari.
Per esempio Associazione Like a Jazz ed Alma Terra.
Pensare che una "letterina" mandata da qualche associazione possa risolvere un annoso conflitto, magari è un pò troppo da ottimisti....
"Guardo allo specchio io e vedo il sogno mio e
non è irraggiungibile".
(Jalisse)
non è irraggiungibile".
(Jalisse)
.... però intanto uno ci prova e magari quella che può sembrare una piccola goccia potrebbe diventare un mare se in tanti si unissero allo stesso grido.
E poi, tutte le richieste non essendo altro che, in qualche maniera la "Dichiarazione delle Nazioni Unite sui Difensori dei diritti umani" , quello che mi stupisce di più è come non si giunga a logiche conclusioni senza che nemmeno ci siano queste iniziative.
Commenti