"il Trio all’Opera" per l'ultimo appuntamento della Rassegna "Mola e una notte" - 16 Maggio 2024 - Teatro Van Westerhout - Mola.
Il gran finale di una bella Rassegna.
La parola fine a questo viaggio sarà messa giovedì 16 maggio 2024, quando andrà in scena l'ultimo appuntamento della Rassegna "Mola e una notte".
Protagonista il Trio all’Opera che si esibirà alle ore 20.00 nel Teatro N. N.Van Westerhout di Mola.
Sono quindi trascorse le settimane che avevo preannunciato nell'articolo che presentava la rassegna e che spiegava come si sarebbero svolti tutti gli appuntamenti:👇🏼
Come avevo già anticipato, quindi, ci ritroveremo a partecipare ad una serata in cui il teatro rivive l’opera grazie ad una insolita formazione strumentale che avrà il difficile compito di ricreare colori, timbri e atmosfere di tutto quello che ha contribuito a rendere immortale la lirica italiana e tedesca.
Delle stessa anticipazioni fa parte anche il fatto che tornerà la poetessa Giusy Carminucci che declamerà alcuni suoi componimenti, probabilmente molti dei quali tratti dal suo ultimo lavoro letterario "Porte".
Tornando alla parte musicale, dobbiamo sottolineare che il trio, composto dai Maestri Francesco Garzione e Valeria Benedetto al clarinetto, e da Alessandro Amendola al pianoforte, proporrà un programma dedicato alle arie d’opera più belle di ogni tempo, dal Rigoletto e la Traviata di Giuseppe Verdi alle fantasie Rossiniane, in una formazione inusuale ma che sicuramente avrà un effetto strabiliante.
Le cose belle, dunque, finiscono, ma lasciano un ottimo ricordo ed arricchiscono tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo, pubblico compreso.
Termina una Rassegna musicale che ha dato a giovani talenti premiati del territorio pugliese l’opportunità di esprimersi in un teatro all’italiana di rara bellezza come il Van Westerhout, per ben due serate, e che ha ospitato artisti provenienti da tutta l’Italia, i quali hanno potuto ammirare anche le ricchezze artistiche della città di Mola.
Il concerto, organizzato dall’Associazione Labs sede di Mola e inserito nel Cartellone Unico degli eventi di Primavera del Comune, sarà, come detto, impreziosito dalla voce della poetessa Giusy Carminucci e questo non potrà che rendere l'avvenimento artistico ancora più a 360°.
Info e prenotazioni:
3472902531
3495903303
Commenti