Ecco la 22^ Edizione di "Eternamente" - dal 5 al 10 Maggio 2024 - Parrocchia Sacro Cuore - Mola
.
Torna la Manifestazione In memoria di Vincenzo Fontana.
“Eternamente” è un appuntamento annuale che si svolge nei primi giorni del mese di maggio a Mola di Bari (Ba) in memoria di Vincenzo Fontana, giovane impegnato nell’ambito del volontariato ecclesiale, presso la Basilica di S. Francesco di Assisi e fratello della Comunità Frontiera.
Santi e beati, chi ha la "Kapadura" chi è più malleabile,
tutte le età a partire dal lavoro dei giovani
"E sono ormai convinto da molte lune | dell'inutilità irreversibile del tempo"
(Rino Gaetano)
(Rino Gaetano)
Eppure possiamo considerare questa la manifestazione della speranza per eccellenza.
A fronte di tanti
"Fiumi di parole"
(Jalisse)
Di fronte a situazioni che ci mettono di fronte a scelte non sempre in linea con la nostra essenza, per un senso di omologazione forzata
accontentarci mai"
(Davide de Marinis)
Abbiamo una manifestazione che nasce come memoria per diventare, attraverso i giovani stessi, momento di profezia ed anno dopo anno è diventato qualcosa che fa sempre più parte del tessuto sociale della cittadina a sud di Bari.
Eternamente è un’esperienza di aggregazione e formazione che mira ad educare il protagonismo giovanile attraverso il linguaggio sportivo e artistico e formare le coscienza attraverso proposte di testimonianze e riflessioni a tema, offerte agli studenti ed ai ragazzi di Mola di Bari.
La Comunità Frontiera per la manifestazione Eternamente conta ogni anno circa 60 ragazzi e giovani organizzatori e circa 1000 ragazzi che ogni giorno partecipano alle attività.
Scuole, calcio, basket, sport in genere, danza, animazione, programmi radiofonici, giochi, varietà, conferenze stampa, lotterie di beneficenza, concerti ....
troverete tutto nell'immagine che apre questo scritto e che riporta integralmente la locandina ufficiale dell'evento con tutto quello il programma previsto e con gli sponsor che hanno aiutato a realizzare l'evento ed il Patrocinio del Comune di Mola di Bari.
Commenti