Avis: 4 e 5 Maggio 2024 - 2 Giornate donazione sangue speciali - "Portiamo Mamma e Papà a donare!" - Casa del Donatore - Mola.
In collaborazione con le Scuole Elementari del 1° Circolo, Maria Montessori, e del 2° Circolo, San Giuseppe
Il gesto di donare il sangue è uno dei più nobili che ci possano essere ed anche uno dei più utili proprio per la salvaguardia della vita.
Lo racconto spesso, quando pubblicizzo gli eventi dell'Avis Mola, un'associazione sempre in prima linea a 360° per il benessere di tutti i concittadini e non solo.
Una delle priorità di questi volontari è senza dubbio la sensibilizzazione verso questo gesto che io mi diverto a chiamare sempre in maniera diversa, proprio per stimolare interesse e curiosità.
Quando parlo di "Dono day", di "noi per loro" o quando uso qualsiasi formula, lo scopo è quello di stimolare la voglia di esserci in questa azione meravigliosa.
Certo, se inviti una tribute band di Rino Gaetano, ma anche, per esempio artisti come Davide de Marinis, Jalisse, o i locali Kapadura il messaggio arriva, paradossalmente se inviti Duran Duran o Depeche Mode, ammesso che ce li si possa permettere, il messaggio vale quanto una vacanza a Djerba, o un'affermazione di Trump.
Esiste, però, anche un altro modo per aumentare la sensibilità verso questa questione e questa può essere ancora più radicata se coinvolgi le scuole e le famiglie.
Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, infatti, in collaborazione con le Scuole Elementari del 1° Circolo, Maria Montessori, e del 2° Circolo, San Giuseppe, dalle ore 8 alle ore 11.30, sono state organizzate due giornate di donazione del sangue molto particolari che si terranno presso la Casa del Donatore, dopo una interessante campagna di sensibilizzazione effettuata presso gli Istituti scolastici.
La speranza è riposta in quella che viene definita "sensibilità contagiosa"
Per prenotare la donazione, come sempre, è sufficiente una semplice telefonata o un messaggio al 339.72.84.540
Commenti