Sabato 4 maggio 2024 alle ore 21.00, Palazzo Pesce presenta “Rime per un sogno…viaggio nella canzone d’autore” insieme alla voce di Serena Spedicato e al pianoforte di Andrea Rossetti.
Se in questi giorni abbiamo affrontato vicissitudini ed eventi che facevano riferimento a nomi come quelli di Jalisse, Davide de Marinis, Rino Gaetano, Kapadura, Fiordaliso, Audio 2, ecc...
Cambiamo decisamente registro, anche se in Ke è sempre vivo il concetto che se si separano gli artisti in categorie avremo sempre un effetto di Eagles senza Glenn Frey.
Non è questione di voler fare il Fidel Castro di turno o di affidarsi ciecamente ai regolamenti UE, per me è un dato di fatto.
Nel corso dell'appuntamento del prossimo sabato, però è stata fatta una scelta artistica e quindi, volente o nolente, saranno evidenziati alcuni artisti piuttosto che altri.
Serena Spedicato, voce, e Andrea Rossetti, al piano, formano un duo affiatato che fa della ricerca artistica il punto di contatto tra esperienza musicale, suono e lirismo, proponendo con una sensibilità propria le melodie italiane più rappresentative: da Fabrizio de Andrè ad Ivano Fossati, fino a Fabio Concato, Paolo Conte, ecc.
Cantante eclettica, poliedrica e ricca di pathos, dal timbro originale e affascinante, Serena Spedicato esprime la sua creatività in percorsi musicali variegati, ma raffinati ed eleganti, con particolare predilezione nella esplorazione di un genere jazz dal sapore cameristico.
Diplomata in Canto jazz al Conservatorio Tito Schopa di Lecce, nel novembre 2012 pubblica il suo primo lavoro discografico da solista dal titolo “My Waits, Tom Waits Songbook” (Dodicilune) insieme a Gianni Iorio (bandoneon), Pierluigi Balducci (basso e arrangiamenti originali), Antonio Tosques (chitarra), Pierluigi Villani (batteria).
Nel 2019 esce, sempre per l’etichetta pugliese Dodicilune con il sostegno di Puglia Sounds Record 2019, “The Shining of Things. Dedicated to David Sylvian“, progetto discografico firmato con il pianista Nicola Andrioli.
Il disco nasce dal desiderio di rileggere e sviluppare un songbook sui camei più significativi dell’immensa produzione artistica dell’artista britannico David Sylvian. Nel 2022, sempre per Dodicilune, esce “Io che amo solo te. Le Voci di Genova” un progetto originale di Serena Spedicato (canto, voce recitante) con testi originali dello scrittore Osvaldo Piliego e arrangiamenti di Vince Abbracciante (fisarmonica) affiancato da Nando Di Modugno (chitarra classica) e Giorgio Vendola (contrabbasso) per la regia di Riccardo Lanzarone.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Sabato 4 maggio 2024 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti