Sabato 1 giugno 2024 alle ore 21.00 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce, in collaborazione con l’Agìmus, accoglie gli “Scorci di Primavera” insieme alla voce di Marianna Mappa e al pianoforte di Mateo Servián Sforza.
Se per l'arrivo dell'estate si parla di appuntamenti che vedono protagonisti Amii Stewart, Angelo Branduardi, Davide de Marinis, Jalisse, tribute diRino Gaetano, Kapadura, ecc.... ed in tutta l'UE e nel resto del mondo, pure.
Alla vigilia del 2 Giugno avremo, invece, tutt'altro genere di evento che strizza l'occhio ad una visione più intima della stessa musica e con radici che neanche il fenomeno dell'immigrazione riesce a scalfire, nonostante si parli di riproposizioni internazionali.
Spiega tutto nei dettagli
il Comunicato a cura di
Stefania Gianfrancesco:👇
Un concerto classico in Puglia che propone un programma di composizioni ispirate alla primavera e le intreccia a brevi racconti originali per aiutare il pubblico ad apprezzare ancora di più il viaggio attraverso “A Vucchella”, “Marechiare”, “Maggio è tornato” di Francesco Paolo Tosti, “Mattinata” di Ruggero Leoncavallo, “La ballata di maggio” di Pietro Mascagni e altre gemme musicali.
Tutte affidate alla voce di Marianna Mappa, diploma in Pianoforte e in Canto lirico al Conservatorio Verdi di Milano, studi con Manuela Custer e Renata Scotto, debutto al Palau de Les Arts in “The turn of the Screw” di Britten nel ruolo Miss Jessel, in “Peter Grimes” nel ruolo di second Niece e di Bastienne in “Bastian und Bastienne” di Mozart, una carriera che la vede esibirsi in tutta Italia e spaziare dall’opera alla musica vocale da camera dell’800 e ‘900 italiano; e al pianoforte di Mateo Servián Sforza, nato ad Asunción in Paraguay, diploma di II livello in Pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano, perfezionamento con Daniel Rivera, una attività concertistica come solista e in formazioni da camera in importanti sale da concerto, tra cui Teatro Olimpico di Vicenza, Sala Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma, Sala Puccini del Conservatorio di Milano, e una parte importante della sua attività come pianista collaboratore con cantanti come Eleonora de Prez, Omar Mancini e Barbara Massaro.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Sabato 1 giugno 2024 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti