Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

7 aprile 2024: Intorno a Puccini [arie e romanze della Giovane Scuola] - Palazzo Pesce - Mola.

 


Domenica 7 aprile 2024 alle ore 20.00 Palazzo Pesce presenta “Intorno a Puccini…arie e romanze della Giovane Scuola…” insieme alle voci di Ivana Ledesma soprano e Margherita Rotondi mezzosoprano e al pianoforte di Vincenzo Cicchelli.

Palazzo Pesce è da 3 edizioni ospite del Concorso “Corsica Lirica” organizzato da Katerina Kovanji e David Aidan, dove mette in palio un recital lirico per il più meritevole distintosi durante la competizione. 

Nel 2023 il premio è stato assegnato al soprano argentino Ivana Ledesma.

Il 2024 è l’anno dedicato alle celebrazioni per i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini, compositore italiano universalmente considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di sempre. 

L’anniversario offre allo stesso tempo l’occasione per ricordare alcuni compositori, suoi contemporanei, che la musicologia definisce appartenenti alla Giovane Scuola, riconoscendo in loro una discontinuità nei confronti dell’eredità verdiana.

Ai Più sono maggiormente note le vicende dei ragazzi di Spalletti contro il Venezuela, quelle di Antonio Decaro, ultimamente quelle del tennis e per un mese quelle dell' ANPI.

A maggior ragione eventi come quello che andrà in scena nel fine settimana serve a tanti per fare in modo che tutti si possano riappropriare di quella che dovremmo tutti considerare come.nostes cultura.

A partire dall’ultimo decennio dell’Ottocento quella che fu definita come  nuova generazione di compositori ha operato una profonda trasformazione delle tradizionali forme del melodramma, dando vita ad un nuovo linguaggio musicale ed espressivo, comunemente chiamato Verismo.

Celebri arie d’opera e raffinate romanze da camera compongono un insolito programma che vede protagoniste le voci di Ivana Ledesma, soprano argentino, vincitrice di numerosi concorsi in Aregentina, Spagna e Italia, ha interpretato ruoli come Liù, Musetta, Violetta Valery e Fiordiligi, prossimamente sarà Liù per Opera Catalunya e Micaela la LG Management in Spagna; e Margherita Rotondi, mezzosoprano, 110 e lode e menzione d’onore nel biennio di Musica Barocca a Ferrara, ha cantanto nei teatri Petruzzelli di Bari, Carlo Felice di Genova, per l’Opera de Chambre di Ginevra, la Tokyo Concert Hall, il Festival della Valle d’Itria, e recentemente si è esibita presso la Philarmonie di Berlino; accompagnate al pianoforte da Vincenzo Cicchelli, che da oltre venti anni si dedica all’accompagnamento del canto, all’ideazione di programmi a tema e alla divulgazione del repertorio per voce e pianoforte.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)


Domenica 7 aprile 2024 h 20.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)