Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Approvate all’unanimità, tra le altre cose, le modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale



La massima assise comunale, nella seduta di mercoledì 13 marzo, ha modificato alcune norme sul funzionamento del Consiglio Comunale stesso. Approvate, sempre all’unanimità, anche le delibere in merito all’istituzione della Denominazione Comunale Mola di Bari, il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e un ordine del giorno a sostegno del comparto agricolo.


Si è tenuta nella serata di mercoledì 13 marzo una nuova seduta della massima assise comunale convocata dal presidente del Consiglio Comunale di Mola di Bari, Nicola Tanzi, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale in via De Gasperi a Mola di Bari.

E' stata una giornata politicamente tranquilla, di quelle che ci auspichiamo sempre che ha visto tutti i partecipanti dare il proprio apporto senza polemiche e scaramucce.

Non dico che è stato come ascoltare Emma Bonino o Enrico Letta, o meglio un'interpretazione di Peppino de Filippo, o degli Eurythmics, ma trovarci dinanzi ad una seduta che sembra più un evento dell'AIL che le manganellate di Pisa, come spesso accade, è rincuorante per i cittadini.

Ora non voglio dire che tutto ad un tratto Sindaco e Giunta per tutti siano diventati fuoriclasse alla Mbappè, ma la speranza è che questa unione di intendi sia la caratteristica della vita amministrativa.

Entrando nel dettaglio:

Passano all’unanimità i quattro punti all’ordine del giorno trattati: approvato il Regolamento per la tutela e la valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni agroalimentari locali e tradizionali con l’istituzione della De.Co. Mola Di Bari e l’ordine del giorno a sostegno del comparto agricolo, le modifiche al Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale e il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari.

Rinviato il punto relativo all’approvazione del Piano Sociale di Zona 2022-2024 dell’Ambito Territoriale Sociale n. 11 Mola di Bari perché, come è stato annunciato dal sindaco Giuseppe Colonna, non è ancora pervenuto all’Ente il parere di competenza della Regione Puglia.

In merito all’approvazione del Regolamento per la tutela e la valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni agroalimentari locali e tradizionali, istituita la De.Co. (Denominazione Comunale) Mola Di Bari: a relazionare sul punto l’assessore allo Sviluppo Rurale Marino Liuzzi e la consigliera comunale Stefania Capotorto, presidente della I Commissione. 

Approvati all’unanimità sia l’emendamento presentato dalla minoranza con cui si inserisce l’introduzione e l’aggiornamento di un’apposita sezione nella Biblioteca Comunale sia il Regolamento stesso e la De.Co. Mola di Bari.

Approvato all’unanimità anche il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari che risponde ad alcune mutate esigenze normative e che definisce gli aspetti legati alla localizzazione degli impianti, alla differenziazione degli ambiti (centro storico, centro abitato, zona lungomare, zona industriale e restante parte della città) in cui è suddiviso il territorio, alla classificazione degli impianti e alla caratterizzazione dei mezzi pubblicitari stessi.

Approvato, sempre all’unanimità, con tre emendamenti condivisi da tutto il Consiglio Comunale, l’ordine del giorno a sostegno del comparto agricolo, con il quale si impegna il sindaco e la Giunta Comunale a sensibilizzare le istituzioni europee e nazionali ed a promuovere iniziative a favore degli agricoltori e degli addetti al settore in un momento di particolare difficoltà dal punto di vista congiunturale ed economico.

Modificato il Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, così come presentato dalla consigliera comunale Capotorto, presidente della I Commissione, con particolare riferimento all’aggiornamento dei quorum e agli adeguamenti normativi necessari. 
Anche l’ultima delle delibere all’ordine del giorno è stata approvata all’unanimità.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)