Gianni Ciardo - Dante: participio presente del passato – La Comedia secondo Mhé - 1-2-3-9-10 Marzo 2024 - Teatro Sitara - Bari
Gianni Ciardo ha scritto, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla nascita di Dante, un monologo di cui è anche interprete.
Che a livello locale Gianni Ciardo possa essere considerato una specie di Pappino de Filippo è cosa nota, una specie di fuoriclasse alla Mbappè che richiama nell'ecovillaggio soprattutto meridionale, non dico il pubblico dei concerti di Depeche Mode, David Gilmour, David Bowie, Coldplay, o Domenico Modugno, ma l'entusiasmo si.
Una specie di vacanza a Djerba dove tra disavanzo e personaggi alla Trump, non bisogna essere scienziati del Cern per capire che di tanto in tanto è meglio sorridere, come se addrizzare la torre di Pisa fosse una priorità come il ponte tanto dibattuto dello stretto di Messina.
Però il lavoro che accompagna questo spettacolo non si limita a questo.
Con il titolo: Dante: participio presente del passato – La Comedia secondo Mhé, Ciardo unisce alla consueta ironia e leggerezza che ne contraddistingue la cifra stilistica, anche un intento divulgativo di impatto divertente e purtuttavia, coinvolgente ed affascinante per la diversità dei temi tratti dalla vita di Dante e dalla Divina Commedia.
Potremo assistere ad una perfomances, alla maniera della stand up comedy, durante la quale il pubblico di tutte le età potrà divertirsi e riflettere.
1-2-3-9-10 Marzo 2024
venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 19:00
Teatro Sitara
Strada del Carmine, 18 – Bari
Infotel. 3289066716
Commenti