Ecco "Sul Palco" - Le grandi serate con lo Showman Vito Diomede al Teatro Van Westerhout di Mola: Primo appuntamento 22 Marzo 2024 - con la Zanzarita Orchestra e non solo.....
Il 22 Marzo ed il 3 Maggio si riaccendono i riflettori sul palco del teatro comunale molese per lo Showman noto per Stella del Sud, E' ora di ...te! e tanti altri format e spettacoli.
Non c'è stagione al teatro Van Westerhout in Mola di Bari che non abbia Vito Diomede tra i protagonisti.
E se ci eravamo lasciati con show dedicati alle festività che concludono l'anno e ne fanno iniziare un altro, era qualche mese che si cominciava a sentire la mancanza di quella che è diventata per tutti una piacevole abitudine.
Lo showman torna, invece, più caparbio e più motivato che mai, nonostante non sia sempre facilissimo organizzare tutto e cercare sempre di offrire un prodotto di pregevole fattura.
Secondo me per lui vale sempre la frase:
(Noemi)
Anche quando è difficile, anzi a maggior ragione quando cambiano gli scenari, le regole, gli accordi, insomma le situazioni in generale; cosa che accade più spesso di quanto non si creda.
La qualità si paga e sappiamo che si vive in tempi di crisi.
Sembra una cantilena trita e ritrita, ma è una realtà acclarata.
Quello che può sembrare a tutti un mondo dorato come quello dello spettacolo ha le sue problematiche a tutti i livelli, ma c'è gente che grazie alla passione ed alla professionalità, riesce sempre ad inventare e proporre qualcosa che colpisce il pubblico.
Battere la negatività con la positività, il lavoro ed un grande sorriso?
Farne un falò come accade durante la festa di San Giuseppe?
Si, è quasi una missione, ma l'artista è questo che fa:
Assorbire come una spugna, ma regalare al pubblico serate serene, felici, divertenti.
Dare l'impressione di poter addrizzare la torre di Pisa con la velocità di un inseguimento alla Cobra 11.
Vito Diomede cambia qualcosa in questi show senza perdere quelle che sono le peculiarità delle sue produzioni.
Intanto si parte dal nome.
"Sul palco"
Forse proprio per ribadire che lui su quelle tavole ci è da sempre.
Forse perchè in questa società da "server sovraccarico" di piattaforme e tecnologie, è il palco che propone la verità, senza trucchi e senza inganni, senza filtri e senza effetti vari, per conduttori, cantanti, attori e performer di ogni genere.
Certo, in un teatro non tutti possono essere, per esempio, Peppino de Filippo, ma che senso avrebbe passare per qualcun altro o nascondersi dietro, che ne so, l'intelligenza artificiale?
Non si tratterà, dunque, più del talk show "E' ora di ...Te!" che ci accompagnava, ormai ogni inverno, ma c'è una nuova scintilla che pur senza perdere le caratteristiche di confidenza e dialogo con gli ospiti, punterà più che altro sulle performances degli artisti che daranno vita a questo nuovo prodotto.
A prescindere dai primi nomi che già sono stati fatti per la data del 3 Maggio, ovvero I Jalisse e Davide de Marinis, l'attesa più immediata è per quella che è la serata più vicina, ovvero quella del prossimo venerdì 22 Marzo.
Tante sono le presenze che animeranno lo show.
Ovviamente immancabile è la presenza del Maestro Crist, Vito Cristino, che accompagnerà al pianoforte le fasi salienti di quanto sarà proposto, ma quali sono gli ospiti?
La Zanzarita Orchestra è stata la prima ad essere annunciata e campeggia anche sulle belle nuove, anche nella grafica, locandine che presentano l'evento.
La musica avrà un ruolo preponderante, infatti,
Giuseppe Cionfoli,
Asia Inverardi
e Gianni Rutigliano,
Rappresentano la schiera di cantanti
che animeranno con musica e parole l'esordio del nuovo corso.
Ci saranno giornalisti come Michele Salomone.
Per l'angolo della magia ci sarà "Domin", al secolo Domenico Di Carlo
Insomma è tutto pronto per questo show quasi esclusivamente teatrale se non ci fosse il fatto che Luigi Loper sarà presente con le telecamere di SocialLoper per documentare l'ennesima grande sfida di Vito Diomede.....
Già vinta, per certi versi, visto che parliamo dell'ennesimo sold out!
Commenti