Ancora finale per Miking.
"Dalcentroailati" dai lati al centro, tutto e il contrario di tutto è quello che accade in una competizione sportiva ad altissimi livelli.
Vincere è importante, ripetersi, confermarsi, migliorarsi, però quello determina i campioni.
Campioni che rimangono tali, sia se provengono dall'Italia che dalla Croazia, dal nord o dal sud....
poi se sono nostri concittadini... è chiaro che l'emozione è più forte.
Non c'è Corte dei Conti che tenga ed anche l'avversario più forte, dovrà fare, secondo le nostre speranze, la fine della Corazzata Potëmkin, nella rappresentazione di Paolo Villaggio.
I "true colors" cantati da Cindy Lauper, in questo caso sono molto più "Red" per la passione che accompagnerà il nostro campione da parte di tutti noi.
"Ho visto un posto che mi piace, si chiama mondo"
(Cesare Cremonini)
Questo avrà pensato il nostro campione quando ha cominciato ad inanellare una serie incredibile di successi che sembrano essere usciti direttamente dalle trame dei lavori portati in scena dalla Compagnia Diaghilev, TeatrAmico ....e tutte le altre ....che a queste latitudini non mancano.
Che siano campionati italiani, europei, mondiali, ma si pure una improbabile Copa America, noi un favorito lo avremo sempre.
E così il nostro talentuoso concittadino, Michelangelo 'Miking' Aniello, disputerà la sua terza finale consecutiva ai Campionato Europei di biliardo 5 birilli, a Calangianus, in Sardegna, dopo aver già conquistato l'oro in coppia con la campionessa italiana Daniela Romiti e l'argento nel biathlon con Marco Zanetti.
La finale di giovedì 18 gennaio 2024, sarà trasmessa in diretta alle ore 20 su Rai Sport, canale 58.
Se non saremo a supportarlo fisicamente, avremo la possibilità di farlo attraverso la tv.
Commenti