I giovedì di cultura molese ritornano anche nel 2024 - 11 Gennaio il primo appuntamento - ANCR
Continuano anche a gennaio del 2024 gli incontri con la CULTURA MOLESE organizzati dalla locale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci 🇮🇹
Così per continuità, non basta festeggiare giorno della memoria, quando questo diventa una scusa e, comunque, un giorno solo.
Ovviamente custodi della memoria non sono personaggi come Joe Biden che è in qualche maniera protagonista delle vicende che riguardano le guerre che purtroppo ancora oggi sconvolgono l'esistenza dell'umanità
CUSTODI DELLA MEMORIA🇮🇹🇮🇹 piuttosto sono realtà come quella dell’Associazione nazionale combattenti e reduci che assolvono al loro compito gestendo, tanto per cominciare, il piccolo MUSEO STORICO, allocato nella loro sede in Piazza XX Settembre a Mola e organizzano incontri di storia.
Giovedì 11 gennaio alle ore 19 nella sala conferenze del palazzo Roberti Sebastiano Roca ci parlerà del milite molese Vito Castiglione Minischetti e della sua storia bellica durante il secondo conflitto mondiale.
Andrea Caiulo, invece , ci parlerà della guerra di Libia alla quale parteciparono molti molesi.
La nostra storia rappresenta le nostre radici ed i fatti passati hanno plasmato la comunità facendola diventare quella che conosciamo oggi e non credo che possa essere qualcosa di poco conto.
Commenti