ℹ️ Il Comune di Mola di Bari ringrazia City Green Light per il sostegno offerto nella realizzazione del progetto di illuminazione dell'ipogeo di piazza Risorgimento.
City Green Light è una società attiva nel settore dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica e dei servizi per le smart city.
La ricerca attraverso le nuove tecnologie e la sostenibilità dovrebbe trasformare la maniera di approcciare ad una rete diversa che porta diverse forme di vantaggi sia economici che ambientali.
Qualcosa che colma quel senso di vuoto che per troppo tempo ha impedito una determinata forma di progresso.
Nel cammino verso la transizione energetica, un ruolo fondamentale è svolto dall’illuminazione pubblica.
Una gestione più razionale delle risorse può rendere le città più sostenibili e smart, anche in coerenza con gli obiettivi previsti dal PNRR.
Le risorse così acquisite saranno principalmente destinate alla realizzazione di progetti d’investimento dedicati alla transizione energetica e alla digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche.
Anche l'aspetto turistico può trarne dei vantaggi, per questo diverse amministrazioni stanno facendo scelte che differiscono da quelle effettuate in passato.
Quindi come, per esempio, + Europa è un partito europeista ispirato dall'insieme dei valori liberali e dell'idea di laicità dello stato, così le nuove strade dell'alimentazione elettrica rompono con il passato e con il vecchio modo di pensare, andando oltre quello che si dava per scontato, per intraprendere nuove direzioni.
Succede e succederà a Venezia, Uruguay, Turchia... in tutto il mondo.
📄 City Green Light, quindi, è diventata protagonista anche a Mola di Bari.
Infatti, ha contribuito con il progetto di illuminazione dell'ipogeo di piazza Risorgimento, iniziativa di light design che è stata allestita già a partire dalle visite guidate del periodo natalizio, organizzate da Sac Mari tra le Mura e Comune di Mola di Bari, e che diventerà permanente per una migliore fruizione turistica ed esperienziale del sito stesso.
Una notizia che ha del positivo e che coniuga l'estetica con la funzionalità.
Certo, a queste latitudini c'è sempre il rischio che si passi dall'entusiasmo alle critiche, come è accaduto per le luminarie nel centro storico,
Magari non sarà una vera e propria world smile foundation, ma sicuramente non parliamo di una voce di chimera, anche se c'è gente, in questa città, fomentata dai soliti bastian contrari che pur senza conoscere,per esempio la differenza tra Valeria e Vasco Rossi, parlano di note.
Ma non facciamo caso a chi è schiavo
"Forse di un'idea
Che si arrende"
(Zucchero)
La foto che apre questo scritto da un'idea di ciò che è già stato allestito e che rimarrà a far parte di Mola di Bari...
E la verità è che si tratta di qualcosa di bello.
Commenti