Buon Anno ... Avéim u nénne spettacolo musicale teatrale - 3 Gennaio 2024 - Teatro Van Westerhout - Mola - Culturosa, Il Palcoscenico e cori diretti dal M° Nilla Pappadopoli.
Le feste non sono ancora finite, manca l'Epifania che, come si suol dire tutte le feste si porta via, ma oggi si fanno ancora gli auguri per capodanno.
È il caso di quello che succederà il 3 Gennaio 2024, data scelta dall'Associazione CULTUROSA per invitare tutti alle 19.30 al Teatro van Westerhout per poter scambiare gli Auguri di Buon Anno e per assistere ad uno spettacolo musicale teatrale grazie alla presenza degli attori del Palcoscenico: Nicola Desilvio, Isabella Gaudiuso, Marianna D’ambruoso, Stefano Difonso, Marino Marangelli, Teresa Martinelli, Letizia Pappadopoli, Tania Di Pompa, Rosa Maria Quaranta e il giovanissimo Francesco Susca …. E i cori Apulia Felix le Coccinelle e le Farfalle, I solisti Michele Sansone Elisa Frittelli accompagnati da Elena De Simone.
Ovviamente i concerti natalizi di cori come Apulia felix e Joy Full Joy, sono da sempre caratteristiche delle festività molesi, ma questa volta si va oltre andando a pescare nel repertorio teatrale della compagnia diretta da Nilla Pappadopoli.
È una bella riproposizione che concorrerà a fare in modo che tutti gli spettatori possano riconoscersi nella molesità di cui era intrisa la commedia di Tonino Abatangelo:
"Avèim u nènne.
La giovane coppia di sposi che attende la nascita di una nuova creatura, circondati dall'affetto dei famigliari e del vicinato, è una famiglia della Mola anni '30...
Ma è inutile dire che alcune caratteristiche non differiscono di molto da ciò che si vive oggi.
Certo, per gli spettatori più anziani riconoscersi nei personaggi sarà più immediato.
Ma, purtroppo, non è che ci siamo "evoluti" tanto in questa comunità rispetto a quel modo di fare.
Insomma trascorriamo una serata, senza calamità di alcun genere, divertente e rilassante, tra musica e recitazione.
Una serata per stare bene.
Commenti