29 Gennaio - 1 Febbraio 2024 - Masterclass di perfezionamento in Pianoforte con Riccardo Risaliti - Palazzo Pesce - Mola
Da lunedì 29 gennaio a giovedì 1 febbraio 2024 Palazzo Pesce, in collaborazione con l’Associazione Mozart Italia sede di Bari, ospiterà la Masterclass di perfezionamento in Pianoforte con Riccardo Risaliti.
Dura come la pietra di Trani, o dolce, sicuramente appassionante l'arte viene vista come una sorta di trasgressione che accomuna Totò, Tonino Abatangelo, Clash, Subsonica e tantissimi artisti nelle tante discipline, a prescindere che siano considerati "the greatest showman" o meno, o che esibiscano al Teatro Di Cagno o in qualunque posto del mondo, o che li riprenda TeleNorba o il più grande network.
Terrorismo alla normalità, terremoto interiore, in tanti pensano che l'arte sia solamente un tuffo alla Cagnotto in un'altra dimensione.
Però, anche in questo caso è bene sapere che il mondo artistico non è solo improvvisazione talento, ci vogliono le basi, ci vuole lo studio ed il perfezionamento.
Una bella notizia alle mie latitudini è rappresentata dal fatto che un pianista e didatta tra i più apprezzati del panorama musicale nazionale ed internazionale, personalità di rilievo per la sua attività di esecutore, di docente, di studioso dell’interpretazione e della storia del pianoforte, di critico, di operatore musicale, sarà protagonista di una masterclass.
Una imperdibile opportunità in Puglia per poter affrontare e sviscerare aspetti tecnici ed interpretativi relativi al repertorio dei tanti grandi compositori della letteratura pianistica: W. A. Mozart, L.V. Beethoven, F. Chopin, R. Schumann, F. Liszt, S. V. Rachmaninov, S. Prokofiev e tanti altri saranno il centro focale del lavoro minuzioso e paziente, dedicato a un numero selezionato di partecipanti, che attingerà dalla grande esperienza di Riccardo Risaliti.
La masterclass avrà il suo momento conclusivo giovedì 1 febbraio 2024 con il concerto finale dei partecipanti, al termine del quale verranno rilasciati gli Attestati di frequenza.
29 gennaio – 1 febbraio 2024 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e bando: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Commenti