I cori Apulia Felix e Le Coccinelle diretti da Nilla Pappadopoli si esibiranno con la banda la BENEMERITA della Regione Puglia - 14 Dicembre 2023 - Teatro NORBA - Conversano. Durante l'evento sarà premiata la scrittrice Gabriella Genisi.
Partecipazione ad un grande evento.
È il periodo natalizio quello più propenso a vedere all'opera il Coro Apulia Felix ed il Coro Joy full joy, diretti da Nilla Pappadopoli e protagonisti di tanti eventi in questi anni.
Quest'oggi però parliamo di una giornata speciale che ruota attorno ad un concerto di Natale particolare che mette in rilievo Mola di Bari anche se il tutto si terrà a Conversano.
Si, perché a prescindere da come vogliamo considerare le cose che diamo per scontate, che senso ha guardare cosa accade, per esempio nella Repubblica Ceca, se non apprezziamo le cose di casa nostra?
Due cori diretti da Nilla Pappadopoli e la scrittrice Gabriella Genisi saranno protagonisti di un evento molto importante e per noi molesi è motivo di grande orgoglio.
Giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 18:00, in Conversano (BA), presso il Monastero “Santa Chiara” in via Porta Antica della Città, nell’ambito del più ampio cartellone turistico-culturale “BORGO DI NATALE 2023 COMUNE DI CONVERSANO” avrà luogo, infatti, l’inaugurazione dell’Associazione ANC Associazione Tutela Patrimonio Culturale "Apulia".
All’evento interverranno, tra gli altri
il vice Ministro Sen. Francesco Paolo SISTO,
il Procuratore della Repubblica di Bari dott. Roberto ROSSI,
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano,
il Sindaco di Conversano avv.to Giuseppe LOVASCIO,
il Soprintendente Beni Culturali Puglia,
il comandante del Nucleo Carabinieri T.P.C. Bari,
Più altre autorità civili, religiose e militari che potrete leggere nella locandina che apre questo scritto.
Durante l’inaugurazione saranno esposti dipinti, oggetti e arredi sacri, già trafugati nel territorio e recuperati dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari.
Ma è quello che seguirà che vedrà in primo piano i miei concittadini.
Alle ore 20:00, presso il cinema-teatro NORBA, la “BANDA DELLA BENEMERITA” eseguirà “il concerto di Natale” diretto dal Maestro Giuseppe BASILE con la partecipazione dei noti cantanti lirici: il Soprano Ripalta BUFO ed il Tenore Pantaleo METTA e la partecipazione Straordinaria del noto imprenditore tenore conversanese Saverio DI PALMA, del musicista Andrea Marchitelli (amico personale di Domenico Modugno che aveva la mamma di Conversano) ed i cori Apulia Felix e le Coccinelle diretti dal Maestro Nilla Pappadopoli.
Nell’occasione ci sarà spazio per una premiazione che esula dal mondo musicale.
Sarà conferito, infatti, il “1° PREMIO MESSAGGERO DELLA CULTURA” alla creatrice del Commissario LOLITA LOBOSCO, ovvero la scrittrice GABRIELLA GENISI.
L'autrice molese sarà omaggiata con un’opera dell’artista conversanese Michele Locaputo.
INGRESSO LIBERO
Commenti