Bellissimo il Concerto di Paolo Daniele che ha inaugurato la nuova stagione "Like a jazz" a Mola di Bari.
Il polistrumentista accompagnato da grandi artisti a chitarra e tastiera con la partecipazione di Lisa Angelillo ha incantato al teatro comunale molese.
Si è concluso come mostrato nell'immagine che apre questo scritto l'evento che ha dato il via alla stagione dell'Associazione like a jazz.
Un concerto diverso da tutti quelli che in questo periodo vanno in scena su tutti i generi di palcoscenici.
I perché sono diversi.
Intanto è iniziato in una maniera, se vogliamo, anomala...
Due artisti che suonano vicino ad un camino, altro protagonista della serata, realizzato da Pasqua Ressa che ha contribuito all'evento caratterizzando la scenografia, ma anche caratterizzando di gran lunga l'atmosfera che si voleva realizzare e far percepire al pubblico.
Ed, infatti, la sensazione che si è avuta sin dal principio è stata proprio quella dell'intimità.
Prima del concerto abbiamo parlato dell'armonica, del fatto che si tratta dello strumento dal quale la musica che si diffonde, nasce dal respiro, ma anche che è quello da suonare in inverno accanto al camino.
È proprio con questo spirito, il Maestro Paolo Daniele si è prodotto in temi amabili che sono patrimonio della musica pop/classica/jazz con le sue armoniche e al pianoforte.
Compagni di viaggio il chitarrista Nicola Lepore oltre ad Aldo Nardelli al sintetizzatore, una rappresentanza della "famiglia Sense of life".
Si è passati dalle colonne sonore, ad un tocco di musica classica, passando per musiche contemporanee ed anche un omaggio ad Enzo Del Re.
Commenti