Sintesi "Green" di principi attivi fsrmaceutici - PSORIATRIX: Crema Innovativa per la cura della psoriasi - 2 Dicembre 2023 - Palazzo Roberti - Mola.
Una serata interessante di quelle Culturosa.
In questo periodo tutto si apostrofa con la formula "green", come fosse una formula magica che possa scalare tutto il resto.
La sostenibilità è un punto fermo in tutti i tipi di politiche e non fa certo eccezione il mondo sanitario.
Nel settore farmaceutico deve per forza di cose essere ancora più importante, visto che si ha a che fare direttamente con la salute.
Quindi l'accento va posto, tanto per cominciare, nella produzione dei farmaci che hanno innanzitutto implicazioni ambientali.
Bisogna, infatti, cominciare dall'utilizzo delle risorse, verificare la produzione di rifiuti e le emissioni legate alla produzione, al confezionamento e alla distribuzione.
L'adozione delle cosiddette pratiche eco-consapevoli nel settore "life science" permetterà, per esempio una lotta contro l'inquinamento, il cambiamento climatico e l'esaurimento delle risorse.
Tanto si parla di novità nel settore che la sostenibilità sta aprendo nuove destinazioni ed anche opportunità economiche non indifferenti per le aziende del settore.
il futuro appartiene a soluzioni intelligenti che risparmiano energia, evitano le emissioni e conservano le risorse.
È questo l'argomento che sarà trattato nel prossimo interessante incontro dell'Associazione Culturosa e che si svolgerà a Mola di Bari, Sabato 2 Dicembre nella sala convegni di Palazzo Roberti.
Il team Green Organic Synthesis (G.O.S.) del Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco dell’Università di Bari, infatti, con la sua idea imprenditoriale ‘PSORIATRIX’: crema innovativa per la cura della Psoriasi, in occasione della Finale Start Cup Puglia 2023, tenutasi il 18 ottobre a Lecce, si é aggiudicato 3 PREMI e 1 MENZIONE SPECIALE!
- Menzione speciale “Pari opportunità”
- Premio BINP
- Premi PRO.BAN – Business Angel Network Liberi Professionisti
- Premio THE QUBE del valore d i 2.000€
Insomma, si racconterà tutto questo, sicuramente meglio di come ho cercato di fare io, perché non sono esperto in materia.
L'ingresso è gratuito.
Commenti