Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Se domani tocca a me Voglio essere l'ultima - il 25 novembre 2023 di Mola di Bari.



Giornata contro la violenza sulle donne. 

In questi giorni mi trovo a Milano per la settimana della musica e tra concerti ed eventi sto parlando in continuazione di 

Madonna, Le vibrazioni, Doctor Who, The Who, Francesca Michielin, CCCP, Elodie, Eurythmics, manciointerviste e stravaganze varie. 

Un clima di festa che non può non tener conto dell'importante giornata che sta per celebrarsi.

Ovviamente a costo di sembrare retorico devo per forza riportare il concerto secondo il quale la giornata dedicata non deve essere solo il 25 Novembre, ma affinché questo accada bisogna, purtroppo ancora oggi, martellare con questo tipo di messaggi. 

Ovviamente ovunque il giorno sarà simbolo di quel cambiamento di cultura che faccio fatica a pensare che non sia ancora avvenuto nel 2023.

Probabilmente in un prossimo articolo vi parlerò di cosa ci sarà a Milano, ma in questo momento mi fa piacere inteterrompere idealmente il mio tour è tornare, almeno con il pensiero nella città nella quale risiedo, per descrivere cosa accadrà. 

Ci tengo particolarmente perché si tratta della mia comunità più stretta ed per me importante che anche il mio microcosmo si adegui a quello che spero al più presto diventi un macrocosmo migliore. 

Anche il Comune di Mola di Bari, infatti, partecipa alle iniziative di sensibilizzazione organizzate in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite.

Due i momenti, entrambi in programma per sabato 25 novembre 2023.

Alle ore 18 flash mob dal titolo "Se domani tocca a me, voglio essere l'ultima" in piazza XX settembre (nei pressi di Palazzo Roberti). Indossare qualcosa di rosso, testimoniare il contrasto alla violenza di genere e partecipare ad una manifestazione di piazza tra gli obiettivi del flash mob con cui l'Amministrazione Comunale intende testimoniare la propria presenza in un messaggio universale di grande civiltà.

Alle ore 18,30, inoltre, a Palazzo Roberti, nell'ambito del calendario di iniziative "Il diritto di essere...", appuntamento con Run Baby Run, reading-spettacolo, pratiche artistiche contro il patriarcato con Iula A Marzulli e Marianna Fumai, a cura di Centro Antiviolenza "Il Melograno" gestito da Cooperativa Medihospes, in collaborazione con l'associazione Lady Chef e con il patrocinio del Comune di Mola di  Bari.

Credo che il mondo migliora se tutti partecipiamo anche a gesti che possono sembrare piccoli, ma che concorrono a costruire qualcosa di importante. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)