Mola: Cerimonie per festeggiare il 4 Novembre 2023
Sabato 4 novembre 2023 in programma anche a Mola di Bari, come su tutto il territorio italiano, celebrazioni per la ricorrenza della Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Istituita per commemorare la fine della prima guerra mondiale con l'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti, in tutta la nazione ci saranno festeggiamenti più o meno contenuti, più o meno solenni.
In altri articoli ho parlato di tutto quello che accadrà nella Capitale, delle frecce tricolori, delle iniziative in tutta la penisola che permetteranno di visitare i monumenti in maniera gratuita.
A seguire, alle ore 09,45 circa, ci si sposterà verso piazza degli Eroi (ex municipio) con la deposizione della corona d'alloro sulle lapidi dei Caduti molesi in guerra.
Alle ore 10,15 circa il corteo proseguirà verso Loreto con la deposizione della corona d’alloro in mare, in memoria di tutti i marinai Caduti in guerra, e verso il Cimitero Comunale con la deposizione della corona d’alloro nella cappella dedicata ai combattenti.
Alle ore 11 sarà celebrata una Santa Messa presso la chiesa del Cimitero Comunale.
Commenti