F1: Verstappen vince anche a Las Vegas, un grande Leclerc porta la Ferrari alla piazza d'onore. Sainz sesto.
Lo Strapotere di Mad Max porta alla vittoria n° 53 come Sebastian Vettel.
Cominciamo col dire che con un mondiale già deciso da tempo, tutte le soddisfazioni sono di contorno.
Certo Max Verstappen non lascia neanche le briciole e, visto che non si può mettere in discussione la sua vittoria finale e quella della scuderia, possiamo solamente continuare a registrare i suoi record che cadono uno ad uno man mano che si susseguono le tappe della formula uno.
Se per quanto riguarda la Ferrari dobbiamo continuare a dire che Kimi Raikkonen continuerà ad essere l'ultimo campione del Mondo, troviamo nell'ultimo record dell'olandese un punto di incontro tra la scuderia che anche quest'anno si aggiudicherà il titolo e quella di Maranello.
Con la vittoria del GP statunitense, infatti Max, al 18° successo stagionale, raggiunge la 53^ vittoria in formula uno, come Sebastian Vettel, vincitore di 4 titoli mondiali con la Red Bull che ha corso in Ferrari 6 anni.
Nella classifica dei vincitori di tutti i tempi, davanti ci sono ora solo Lewis Hamilton e Michael Schumacher
La gare di Las Vegas è una specie di carrozzone dello spettacolo "molto americano" soprattutto in quello che possiamo definire contorno.
Le divise Red Bull ispirate ad Elvis Presley indossate da Verstappen e Perez sono una delle conferme, ma poi nella sostanza i risultati non differiscono molto dalle gare precedenti.
Il monegasco, partito dalla pole, non è riuscito a trasformare la prima piazza in partenza in una vittoria, ma la lottato ed ha beffato Perez all’ultimo tentativo dell’ultimo giro, portando a casa un secondo posto che conta moltissimo, visto che il contemporaneo sesto posto di Carlos Sainz junior, porta la scuderia di Maranello a soli 4 punti in classifica costruttori dalla Mercedes.
Esteban Ocon arriva quarto davanti all'Aston Martin di Lance Stroll.
Carlos Sainz ha fatto una gara in rimonta dalla 12esima posizione e soprattutto con la sua sesta piazza si è messo dietro le Mercedes di Lewis Hamilton e Russell.
Oscar Piastri è l'unico pilota McLaren che arriva al traguardo, visto che Lando Norris è stato vittima di un brutto incidente che, fortunatamente non ha portato gravi conseguenze.
L'idolo di casa Sargeant giunge al traguardo sedicesimo.
Ecco la top ten all'arrivo:👇🏻
CLASSIFICHE:👇🏻
Piloti
Commenti