Mola: L'Opposizione non ritiene opportuna la presenza contemporanea di Sindaco e vice sindaco negli USA.
La motivazione è che il paese viene lasciato senza guida.
Nonostante secondo molte persone che seguono la politica locale e le sue dinamiche, il motivo vero di tale polemica sia la presenza contemporanea del Governatore Michele Emiliano e di altri tre sindaci dell'Area Metropolitana, cioè quelli di Bari, Noicattaro, Triggiano, il documento dell'opposizione molese punta il dito sull'abbandono della città molese da parte delle figure più rappresentative.
-----------------------
Come tutti ormai sanno, in questi giorni stiamo assistendo a una scena già vista negli ultimi anni: Sindaco e Vicesindaco che, incuranti dell’interesse verso il proprio paese, partono per una trasferta fuori confine, come farebbero due amichetti qualsiasi.
Nulla osta a che il Comune di Mola di Bari venga giustamente rappresentato in una occasione di promozione territoriale così importante come quella del Columbus Day di Chicago; quello che tuttavia ci lascia perplessi è la inspiegabile scelta di far partecipare a tale evento il Vicesindaco, lasciando di fatto il paese senza una vera e propria guida amministrativa.
Ricordiamo a tal proposito che la figura del Vicesindaco esiste proprio per sopperire alle eventuali mancanze del Primo Cittadino; facciamo inoltre notare che, con questa scellerata scelta, di fatto non c’è nessuno che in questi giorni amministri settori strategici come Urbanistica, Lavori Pubblici, Cultura, Turismo.
Altra constatazione che ci tocca fare è notare come, ancora una volta, sia stato completamente ignorato e scavalcato il Consiglio Comunale, Organo politico eletto dai cittadini, confermando l’assenza di garbo e correttezza istituzionale.
Sindaco e Vicesindaco non hanno ritenuto opportuno informare direttamente i consiglieri comunali, né tantomeno i cittadini, circa le motivazioni e gli obiettivi che supportano la scelta di partecipare a questo evento oltreoceano.
A nostro avviso, così come da consuetudine consolidata e nel pieno rispetto delle regole cerimoniali, sarebbe stato decisamente più opportuno che fossero partiti, in nostra rappresentanza e della intera comunità molese, Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale (rappresentante formale di tutto il Consiglio e quindi di tutto l’elettorato attivo).
A questo punto, oramai arresi alla idea di un paese senza guida alcuna, non possiamo che augurare buon viaggio ai due nostri “amici” Amministratori.
I Consiglieri Comunali:
Domenico VAVALLO
Francesco BRUNETTI
Vincenzo Paolo CHIARELLI FURIO
Fabio DAUGENTI
Giangrazio DI RUTIGLIANO
Vito ORLANDO
------------------------
Commenti