Previsti interventi importanti.
La questione del cimitero a Mola ha spesso riempito i discorsi tra la gente ed i commenti nei social.
Torna alla ribalta non perché ci avviciniamo al mese dei morti o ad Halloween, con tutto il generational gap che gira intorno a quella festa.
Certo, magari travandoci non "a cavallo di una Ford" come recitscs una vecchia sigla, ma a pochi giorni dal periodo di maggior affollamento del cimitero i tempi si saranno affrettati, ma ad ogni modo era necessario agire.
Le varie polemiche non hanno nomi e cognomi come canta Francesco Baccini, ma effettivamente però la questione è seria e già da un po'
Non è che si pretende un ecovillaggio, ma le condizioni in cui verte il luogo del riposo eterno molese lasciano molto a desiderare.
Eternamente deve essere l'avverbio del riposo dei nostri cari, non quello delle problematiche.
L'emergenza igienico sanitaria divenuta un
"Ordinary world"
(Duran Duran)
non è stata in questi anni un'epifania, ma il sindaco Giuseppe Colonna ha informato la cittadinanza circa gli interventi che saranno effettuati.
Sono stati avviati, quindi, i lavori di manutenzione straordinaria presso il nostro Cimitero Comunale.
È una questione che sta molto a cuore a tutti e anche quando in passato si è parlato di debiti o disavanzo, era considerata qualcosa che non andava rimandata.
Il primo cittadino ha dichiarato che sono previsti importanti interventi che includeranno l'impermeabilizzazione dei loculi e il ripristino delle parti danneggiate dell'intonaco delle arcate sottostanti.
Effettivamente si è parlato di infiltrazione dei loculi e conseguenze di quanto accaduto.
Insomma non per fare interventi alla Trump, ma possiamo dire che la frase
“Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera,
gli altri nuotano, qualcuno annega.”
(Domenico Modugno)
Vale anche dopo la morte?
Giuseppe Colonna ha voluto pulire questa macchia o "blur" , visto che si trova all'estero ed ha spiegato che si tratta di lavori fondamentali per assicurare che il nostro cimitero rimanga un ambiente dignitoso e rispettoso per i nostri cari.
Ha inoltre informato circa la pianificazione di ulteriori interventi utili a rendere il luogo dove riposano i nostri cari ancora più accogliente e sereno, che saranno attuati con un prossimo provvedimento di Giunta Comunale.
Commenti