28 ottobre 2023: Four for tango [Musiche di Astor Piazzolla] - Palazzo Pesce - Mola.
Sabato 28 ottobre 2023 alle ore 20.00 (I set) e 22.00 (II set) nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce irrompono le sonorità struggenti di Astor Piazzolla insieme al Four for Tango, composto da Massimiliano Pitocco al bandoneon, Alessandro Vavassori al violino, Rosario Mastroserio al pianoforte e Giovanni Rinaldi al contrabbasso.
Ogni luogo ha una sua caratteristica che può essere culturale, paesaggistica, ecc....
La verde Scozia, le palme di San Benedetto del Tronto, tutto può essere visto come bellezza assoluta o con una visione alla Satyricon di Petronio, o tipo "Le Iene".
In Argentina, molto di tutto ciò è riconducibile al tango.
Quello che andremo ad ascoltare è un concerto in Puglia che è un intenso viaggio tra le musiche che il compositore argentino di origini pugliesi (i nonni erano nati a Trani ed emigrati poi in America del Sud) ha composto durante la sua lunga carriera fondando e dando corpo al cosiddetto ‘nuevo tango’. Musicalità viscerale, malinconia, temi colmi di verve, passione bruciante, brillantezza strumentale: Four for Tango, celebre gruppo nato nel 1995 e riconosciuto a livello internazionale tra i migliori interpreti della musica di Piazzolla, ne rispetta il repertorio immortale arricchendolo con un tocco di creatività che lo rende nuovo e ancora più accattivante.
Un appuntamento con doppio orario per consentire a tutti di ri-ascoltare la meraviglia di “Oblivion”, “Libertango” e “Adiós Noniño” tra gli splendidi affreschi della sala nobiliare nel cuore di Mola di Bari.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridotto under 15)
Sabato 28 ottobre 2023 h 20.00 (I set) – h 22.00 (II set)
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti