Ritorna anche quest'anno la THEATER SCHOOL dall’a.p.s. “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” di Mola di Bari
È Settembre, si torna a scuola...
di teatro.
Fino ad ora ne ho parlato più volte, ma sembrava qualcosa di lontano nel tempo, visto che doveva passare tutta l'estate.
Danilo non aveva ancora i gradi, Vinicio Capossela non era ancora stato premiato al concerto per Enzo Del Re, si parlava di vari referendum ai quali poi non va a votare nessuno ed il reddito di cittadinanza era scambiato per quello di dignità.
Come ci spiegano gli organizzatori:👇🏻
I benefici che si possono trovare nella recitazione, nel teatro sono davvero tanti, tra cui: stimola la fantasia e la comprensione dell’altro, accresce l’autostima, insegna a gestire l’ansia e le emozioni, arricchisce il linguaggio e il bagaglio culturale, aiuta a socializzare, sviluppa la comunicazione, migliorare la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, migliorare la conoscenza del nostro corpo e della nostra voce, migliora la creatività, la concentrazione e la memoria.
Per lo sviluppo della persona umana il teatro fornisce strumenti magicamente efficaci.
A qualsiasi età si decida di tuffarsi in una esperienza teatrale si rivelerà certamente un percorso ricco di scoperte e trasformazioni. Non si esce mai da un laboratorio teatrale ben fatto uguali a come ci si è entrati: si dice infatti che crescere come attore significa crescere come essere umano, e viceversa.
La “Theater school” per Bambini – Ragazzi – Adulti è organizzato dall’a.p.s. “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” di Mola di Bari, con la direzione artistica del regista Vito Rago e con il prezioso supporto dell’associazione “Manuel Frattini”, F.I.T.A. e A.I.C.S. se. Di Bari.
Il corso sarà tenuto da formatori ed esperti professionisti del settore come Leonardo Vita ( maestro di chitarra e dottore in discipline della musica e del teatro), Serena Palmisano (Maestro di Canto), Giusy Castellaneta ( Coerografa), Michele Raspatelli ( dottore in scienze motorie), Roberto Casulli (Direttore d’orchestra e pianista), Donato Didonna (Costumista e laureato in scenografia teatrale), Raffaele Fracchiolla (dottore in arte e scienze dello spettacolo), Maurizio de Vivo ( attore), Isabella Gigante (attrice esperta in comunicazione teatrale), Anna Volpicella ( attrice e docente di dizione) e Carmela Surace (operatrice culturale).
Inoltre il corso prevede anche l’allestimento di uno spettacolo teatrale per ogni gruppo e stage e workshop con registi, scrittori, coreografi e attori del mondo dello spettacolo.
Ai corsisti verrà consegnato tutto il materiale didattico e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.
I corsi si terranno presso la sede operativa dell’ associazione Piazza degli Eroi 5 – Mola di Bari, con un incontro settimanale :
- Gruppo Bambini il Lunedi ore 18.30-20.00
- Gruppo Ragazzi il Martedi ore 18.30-20.00
- Gruppo Adulti il Giovedi ore 19.00 – 20.30
INFO –e ISCRIZIONI: email: tuttinscenateatro@libero.it
Tel. 348.8734671
Commenti