L'annuncio lo ha dato il sindaco Giuseppe Colonna.
"
Sono lieto di annunciare che Mola di Bari è stata scelta come location per le riprese di un prestigioso film americano, con la partecipazione di una delle icone più famose di Hollywood"
Così il promo cittadino della città a sud di Bari ha comunicato l'imminente sbarco il loco di professionisti cinematografici che hanno scelto il paese nel quale risiedo come location per una prossima produzione.
Devo dire che la cosa mi fa piacere, visto che per anni ci siamo lamentati del fatto che operazioni simili si facessero a Polignano, Monopoli, Bari o nel Salento.
Non saremo Riccione, ma a quanto pare cominciamo a difenderci anche noi.
E per inciso dovremmo imparare più a difendere "alla Danilo" il nostro territorio invece di sputtanarlo oltremisura...
Almeno questa è la mia opinione.
"Siamo in contatto continuo con la produzione cinematografica per definire tutti i dettagli che nei prossimi giorni condividerò con voi tutti."
Ha aggiunto il Sindaco, quindi, al momento noi cittadini non sappiamo quale sarà l'argomento che animerà il film...
Se sarà divertente, se sarà d'azione, se sarà drammatico e riguarderà argomenti tipo Save the children o sclerosi multipla, o San Michele.
Chiaramente a noi sembrerà essere la Nasa e non vorrei che rimanessimo delusi dal fatto che il protagonista sia stato indicato quella simbolo, mito, leggenda del mondo hollywoodiano.
Speriamo che sia veramente un personaggio di primo piano.
Non sappiamo nemmeno se ci sarà una contaminazione, tipo... Tipico film americano con musiche italiane, tipo Rossana Casale o Capossela, ma ci sarà tempo per conoscere tutti i dettagli.
A prescindere da tutto quello che possiamo, al momento solo immaginare, rimane qualcosa di importante che Giuseppe Colonna ha voluto sottolineare:
"È importante notare che l'arrivo di una produzione di questo calibro potrebbe comportare temporanei disagi dovuti anche ad alcune modifiche nella viabilità. Tuttavia, sono convinto che il risultato finale sarà ampiamente compensato dalla visibilità e dalle opportunità che questo film porterà nella nostra comunità.
Mola di Bari continua ad essere una scelta per le produzioni cinematografiche, e noi ne siamo entusiasti ed orgogliosi".
Che altro aggiungere....
Io mi prenoto come comparsa.
Commenti