Mola: Ancora vandali contro la sede del PCI.
Episodio vile è vandalico.
Cari cittadini e cittadine di Mola di Bari,
oggi, ci rivolgiamo a voi con un cuore gravato da una profonda tristezza e indignazione, ma ancor più con la determinazione di denunciare un atto vile e ripetuto di vandalismo perpetrato ai danni della sezione del Partito Comunista Italiano "Berlinguer - Pesce" di Mola di Bari.
Non possiamo più restare in silenzio mentre questi atti, che vanno ben oltre il definirli "ragazzate" o "bravate" di qualche bontempone, continuano a minare la nostra comunità e la nostra memoria storica.
Sono ormai una vera e propria intimidazione, come dimostrano le date in cui si verificano puntualmente.
L'ultimo episodio di questo deprecabile comportamento risale alla notte del 9 settembre, giorno in cui commemoriamo l'80° anniversario della nascita del Comitato di Liberazione Nazionale, avvenuto il 9 settembre 1943.
In questa occasione solenne, ignoti balordi hanno deliberatamente distrutto le fioriere collocate in alto, vicino all'ingresso della nostra sezione del PCI.
Questo gesto non è solo un attacco alla nostra struttura fisica, ma è anche un oltraggio alla memoria dei nostri valorosi antenati che hanno lottato per la libertà e la democrazia durante i giorni bui della Seconda Guerra Mondiale.
È una dimostrazione di mancanza di rispetto per i principi di solidarietà, giustizia sociale e uguaglianza, che sono al cuore del nostro Partito.
Non ci lasceremo scoraggiare da queste azioni meschine.
Al contrario, questo vile atto di vandalismo rafforzerà la nostra determinazione a difendere i valori che abbiamo ereditato dai nostri predecessori.
Continueremo a lavorare instancabilmente per la giustizia sociale, l'uguaglianza e la solidarietà, proprio come hanno fatto coloro che ci hanno preceduto.
Rivolgiamo un appello a tutti coloro che condividono i nostri ideali di pace e progresso sociale: unitevi a noi nel condannare questi atti vergognosi e nel lavorare insieme per costruire un futuro migliore per Mola di Bari.
Insieme, possiamo dimostrare che la violenza e l'intolleranza non prevarranno mai sulla forza della nostra comunità e dei nostri valori.
Con profonda determinazione,
PCI - sezione di Mola di Bari
PS: "... potrete recidere tutti i fiori, ma non potrete fermare la Primavera!"
Commenti